Calciomercato.com

  • Milan: sì allo Zenit per Abate

    Milan: sì allo Zenit per Abate

    Il mancato ritorno di Robinho al Santos in Brasile modifica le strategie di mercato del Milan. Prima di dare l'assalto a un grande attaccante, ora i rossoneri devono effettuare un'altra cessione importante dopo quella di Pato al Corinthians per 15 milioni di euro.

    A questo punto la pedina dello scacchiere di Allegri da sacrificare sul mercato in uscita dovrebbe essere Ignazio Abate. Il terzino destro è richiesto in Russia dallo Zenit San Pietroburgo, dove troverebbe altri due italiani: l'allenatore Spalletti e il difensore Criscito.

    Nei giorni scorsi emissari del club russo sono già stati nella sede di Via Turati, offrendo 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Il Milan, che ha già in casa il giovane De Sciglio, sembra orientato ad accettare nonostante oggi in conferenza Allegri abbia smentito la possibile partenza di Abate.

    Intanto il suo agente Andrea D'Amico ha commentato a MilanNews:: "Non saprei. Ho sentito anch'io di questa trattativa, ma non c'è ancora niente di chiaro. Bisogna aspettare un attimo, vediamo come si evolvono le cose anche perché siamo solo all'inizio del mercato".

    Altre Notizie