Calciomercato.com

  • Milan:| Si punta Eriksen

    Milan:| Si punta Eriksen

    «Giovani, carini e disoccupati» , è il titolo di un film-cult del 1994.  «Giovani, prestanti e di qualità» , invece, potrebbe essere il motto della prossima campagna acquisti rossonera. Quella estiva, naturalmente. Ovvero quella destinata agli investimenti più corposi. Già perché per portare in rossonero e strappare alla concorrenza talenti del calibro di Reus, Eriksen e Casemiro - 22 anni il primo, 19 gli altri due, tutti alti almeno 1,80 e tutti dotati di piedi eccellenti - occorrerà aprire i forzieri di via Turati (o di Villa San Martino in quel di Arcore) e investire un sostanzioso tesoretto.

    PRIMA OFFERTA - L'ultimo a finire Reus, centrocampista offensivo, gioca nel Borussia M. Piace anche Casemiro su cui c’è però il Realsui taccuini milanisti è stato Reus, la nuova stella del Borussia Moenchengladbach. Il Milan lo segue da tempo e ha già tentato il primo affondo, ma la proposta di un prestito con diritto di riscatto è stata immediatamente respinta. Secondo rumors inglesi, l'onnipresente Manchester City sarebbe pronto a mettere sul tavolo 18 milioni di euro e avrebbe già scavalcato l'Arsenal. Ma occhio pure al Bayern Monaco, che sui giovani talenti tedeschi gode storicamente di un canale preferenziale, e alla Juventus. Reus è centrocampista molto offensivo, di fatto un trequartista che si trasforma facilmente in attaccante. Fa già parte della nazionale maggiore, ma ieri sera non ha giocato in amichevole contro l'Ucraina per una gastroenterite. Ci sarà, invece, martedì contro l'Olanda e in tribuna è atteso pure un osservatore milanista. Che certamente sarà in buona compagnia.

    FOLGORATI - Eriksen, invece, ieri sera era regolarmente in campo con la sua Danimarca. Avversaria la Svezia di Ibrahimovic (la sua partita è durata poco più di un'ora), sconfitta con i gol di Bendtner e Krohn-Dehli. Il gioiello dell'Ajax, nonostante l'età, ha confermato di essere una delle nuove realtà del calcio europeo. Il Milan è rimasto folgorato in occasione del doppio confronto con la squadra di Amsterdam della passata Champions League, ma dettagliatissime relazioni su Eriksen sono già finite in mano a Mourinho e a Guardiola. Sono proprio Real e Barcellona le principali rivali del Milan, ma non si può escludere un inserimento del Manchester City. Intanto la quotazione di Eriksen è schizzata alle stelle, superando quota 20 milioni di euro. L'Ajax è abituato a vendere i suoi pezzi pregiati e Raiola potrebbe essere il miglior tramite per agevolare le manovre rossonere, ma il rischio è che la differenza la faccia la disponibilità economica.

    MISSIONE - Dall'Europa al Brasile, le distanze sono meno importanti di quello che potrebbe sembrare. Anche perché il mercato verdeoro è da sempre uno dei territori di caccia preferiti dal club rossonero. Proprio il ds Braida è stato recentemente protagonista di una missione al di là dell'Atlantico e in quella occasione è avvenuto il primo approccio con il San Paolo per Casemiro. Anche in questo caso, l'ostacolo è innanzitutto quello economico, visto che le richieste non sono inferiori ai 20 milioni di euro. La scorsa estate era stata la Roma la squadra più vicina a Casemiro, in parallelo con l'Inter che era stata la prima a farsi avanti. E non è da escludere che il club giallorosso lanci un nuovo assalto al centrocampista del San Paolo. Nell'ombra, invece, sul centrocampista verdeoro pare stia lavorando anche il Real Madrid.

    Altre Notizie