Calciomercato.com

  • Milan, si riapre la pista Soriano
Milan, si riapre la pista Soriano

Milan, si riapre la pista Soriano

  • Federico Zanon
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. L'amore del Milan per Soriano, dieci mesi dopo, è ancora vivo. Nonostante il tira e molla della scorsa estate, nonostante le promesse non mantenute, nonostante un nuovo amante, l'Inter di Mancini. La situazione è chiara, il centrocampista italiano nato a Darmstadt, in Germania, a giugno lascerà la Sampdoria per abbracciare il progetto di una nuova big. Che potrebbe essere l'Inter. 

L'INTER CI RIPENSA - Il condizionale è però d'obbligo, perchè da Corso Vittorio Emanuele stanno facendo un passo indietro. La parola data da Ausilio a Ferrero lo scorso gennaio, quando l'ex Bayern Monaco è stato a un passo da vestire la maglia nerazzurra, non è sinonimo di fumata bianca, anche perchè lo scenario in queste settimane è cambiato. L'Inter, che in un primo momento era orientata a fare cassa, ha deciso di trattenere Brozovic (salvo offerte fuori mercato), motivo per il quale non è più disposta a investire 15 milioni di euro per il cartellino di Soriano, considerato una fotocopia del croato.

C'E' IL MILAN - Tra le pieghe di una trattativa che si sta arenando è pronto a tornare alla carica il Milan. Soprattutto se sulla panchina rossonera, la prossima stagione, ci sarà Vincenzo Montella, al momento uno dei candidati più credibili per sostituire Brocchi,  e al quale è legato anche in termini economici l'eventuale acquisto di Soriano: c'è una clausola rescissoria da 1 milione di euro per il tecnico, che la Sampdoria potrebbe scontare in caso di doppia operazione con il Milan.. Il nome di Soriano è un'opzione reale, tutto è però legato alla vicende societarie.

Altre Notizie