Calciomercato.com

  • Milan, si torna al 4-3-3: le scelte di Brocchi

    Milan, si torna al 4-3-3: le scelte di Brocchi

    Ci siamo, mancano meno di 24 ore e all'Olimpico avrà inizio la partita dell'anno per il Milan: i rossoneri affrontano la Juventus nella finale di Coppa Italia, una vittoria potrebbe dare un altro senso a una stagione altrimenti fallimentare. Anche se l'avversario è il più ostico vietato sbagliare per la squadra e per Brocchi, che prepara qualche novità di formazione, su tutti il cambio di modulo: il Milan abbadona il trequartista per tornare al 4-3-3, ecco le ultime.

    C'E' ZAPATA - Su 4/5 del reparto non ci sono mai stati grandi dubbi: Donnarumma in porta, Romagnoli al centro, Calabria e De Sciglio sulle fasce. La novità è che Zapata ha vinto il ballottaggio con Alex, Brocchi si affida al colombiano e alla sua velocità per contrastare le folate bianconere.

    BALLOTAGGIO: VINCE POLI - Anche qui c'era un solo dubbio tra Poli e José Mauri e a spuntarla è il centrocampista italiano, completerà la mediana con Kucka e Montolivo, che torna al suo posto davanti alla difesa.

    TRIDENTE - La più grande novità è che il Milan abbandona il 4-3-1-2 per tornare al 4-3-3: Brocchi sacrifica una punta, lascerà il solo Bacca davanti supportato sugli esterni da Honda e Bonaventura.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Poli; Honda, Bacca, Bonaventura.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie