Calciomercato.com

  • Silvio pensa al Barca con l'on. Rossi

    Silvio pensa al Barca con l'on. Rossi

    • Gianluca Minchiotti

    Quello di ieri allo Stadio Tardini di Parma, da parte di Silvio Berlusconi, è stato un annuncio 'Urbi et Orbi' (o meglio, 'Urby - Emanuelson - et Orbi', pensando al gran gol del centrocampista olandese): "Sono tornato ad occuparmi del Milan a tempo pieno". Perché al di là delle dichiarazioni, che pure ci sono state ("Erano 18 anni che non venivo in trasferta. Mi preparo a fare il presidente"), è questo il forte significato simbolico della presenza dell'ex Premier ieri al seguito del Millan.

    Il patron rossonero non seguiva la sua squadra in trasferta da Lazio-Milan del 20 febbraio 1994 (0-1, gol di Massaro). Quello di ieri, quindi, è un segnale molto forte: sono tornato, nel momento decisivo della stagione, c'è il Barcellona alle porte, e voglio rendere il Milan ancora più grande. Perché un Berlusconi di nuovo presidente vorrà dire investimenti importanti sul mercato e un ruolo sempre più attivo, fino al passaggio di consegne nella carica di massimo dirigente della società, da parte della figlia Barbara (attualmente nel cda).

    E per non farsi mancare niente, ieri Berlusconi ha aggiunto alla cronaca calcistica anche un po' di cronaca politico-gossipara: il 'presidente più vincente della storia del calcio' (come ama auto-definirsi, paragonando i suoi successi a quelli di Santiago Bernabeu) è atterrato all'aeroporto di Parma e si è diretto poi al Tardini in auto con l'ex ministro delle Infrastrutture, il parmigiano Pietro Lunardi. E con Berlusconi e Lunardi c'era anche la deputata del Pdl Mariarosaria Rossi (foto), 40 anni, originaria di Piedimonte Matese in provincia di Caserta, una delle fedelissime dell'ex premier, in soprabito azzurro.
     


    Altre Notizie