Calciomercato.com

  • Milan:| Sito internet in indonesiano
Milan:| Sito internet in indonesiano

Milan:| Sito internet in indonesiano

www.acmilan.com, il sito ufficiale del Club più titolato al mondo, è ora disponibile in una speciale versione dedicata ai tifosi rossoneri in Indonesia, raggiungibile all’indirizzo www.acmilan.com/id.

Il sito in Bahasa è realizzato in collaborazione con MP & Silva, leader a livello mondiale nella gestione e distribuzione dei diritti sportivi, e Bakrie Telecom, società indonesiana specializzata nel settore delle telecomunicazioni.

www.acmilan.com/id allarga gli orizzonti del sito web rossonero, già disponibile in sette differenti versioni: italiana, brasiliana, cinese, giapponese, inglese, spagnola e araba, più una dedicata ai diversamente abili.

Con accessi da oltre 140 Paesi e una media mensile di 1,5 milioni di utenti unici, acmilan.com riesce ad annullare ogni distanza geografica a favore della globalità e dell’internazionalità che da sempre contraddistingue il Club” – ha dichiarato Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media dell’AC Milan.

La nuova versione del sito rientra nella strategia Web & New Media implementata dal Club attraverso Milan Media Factory, il polo integrato di produzione che consente a tutti i tifosi di fruire dei contenuti relativi al Milan sulle diverse piattaforme: satellite, Internet (sito web, web TV, community, social network) e mobile (smartphone e tablet pc).

www.acmilan.com/id rappresenta uno strumento di comunicazione strategico per la Squadra rossonera, che raccoglie sempre più tifosi in tutto il mondo. A dimostrazione di ciò, la community di tifosi indonesiani che segue il Milan attraverso gli strumenti di social networking è in costante crescita. All’interno della fan page ufficiale su facebook - che conta più di 3 milioni di iscritti -700.000 utenti provengono dall’Indonesia, mentre su twitter sono 30.000 i followers indonesiani.

Siamo molto orgogliosi di sapere che ci sono così tanti tifosi rossoneri in Indonesia – ha aggiunto Giuliano Giorgetti – Il nostro obiettivo è quello di creare e mantenere una relazione privilegiata con i nostri sostenitori, offrendo loro una serie di contenuti esclusivi per il mercato indonesiano”.

La versione indonesiana di acmilan.com consentirà ai tifosi di essere sempre informati sulla Squadra e sulla Società. News, immagini, video esclusivi, highlights delle partite giocate, strumenti di social networking, anticipazioni e aggiornamenti in tempo reale sono solo alcuni esempi dei contenuti disponibili online, con l’obiettivo di implementare un numero sempre crescente di servizi ed attività.

Altre Notizie