Calciomercato.com

  • Milan: slitta ancora il closing con Bee

    Milan: slitta ancora il closing con Bee

    Bee Taechaubol non verrà in Italia questa settimana. La firma del closing con il presidente Silvio Berlusconi per l'acquisto del 48% del Milan, fissato a mercoledì, rischia così di slittare di almeno tre settimane. 

    18.45 OTTIMISMO - Il rinvio dell'arrivo a Milano e del closing non spaventa Bee Taechaubol e il Milan: stando a quanto rivela Sky Sport, filtra ottimismo sia da parte dell'entourage di Mr. Bee sia da parte di Fininvest per il buon esito dell'operazione.

    13.30 ARRIVO RINVIATO - Come già si vociferava questa mattina, Mr. Bee non arriverà a Milano come previsto nella giornata di oggi: il broker, che inizialmente aveva rinviato l'arrivo tra mercoledì e giovedì, potrebbe invece decidere di non recarsi in Italia in questa settimana. Prende sempre più quota l'ipotesi di uno slittamento per il closing della trattativa con Fininvest dalle due alle quattro setimane.


    10.50 PROSEGUE INDAGINE DIRITTI TV - La Procura di Milano sta indagando su presunti costi gonfiati nell'acquisto dei diritti tv del calcio per l'ipotesi di reato di ostacolo alla vigilanza dell'Antitrust. Lo ha confermato il procuratore Edmondo Bruti Liberati. Non è chiaro se le indagini riguardino anche aspetti relativi alla cessione del 48% del Milan a Bee Taechaubol. Gli accertamenti proseguono nel riserbo perché, spiegano gli inquirenti, si è in fase investigativa. L'avvocato Niccolò Ghedini, intanto, ha incontrato Bruti. (ANSA.it)

    9.00 DUBBI - Secondo la Gazzetta dello Sport, ad Arcore e dintorni inizia a trapelare una certa inquietudine. Giustificata dal fatto che gli accordi sono stati completati, le garanzie bancarie presentate, ma della montagna di capitale promessa da Mister Bee ancora non si è vista traccia. Difficile affermare, in questo momento, se ci troviamo davvero all'alba della nascita del Milan cino-thailandese di Taechaubol. Il clima è di grande attesa ma anche di incertezza. 

    PROROGA - Le domande sul tavolo sono tante (una su tutte: Bee ha davvero i quasi 500 milioni per acquistare il 48%?), e nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi che gli possa essere concesso altro tempo. Una nuova proroga – e sarebbe la quinta – che annullerebbe il cancello del 30 settembre posto da Fininvest e da Berlusconi nell’incontro di Villa Certosa del 1° agosto. Dagli ambienti vicini alla trattativa resta ottimismo di base, ma accompagnato da diversi punti di domanda. 

    COMPLEANNO - Da Arcore filtra qualche nervosismo: chi frequenta Silvio assiduamente lo descrive con una punta di irritazione per l'incertezza che sta accompagnando gli ultimi giorni (forse) della trattativa. Il presidente, intanto, fra stasera e domani festeggerà il 79° compleanno a Villa Gernetto. Fra gli invitati c'è anche Bee, ma la sua presenza a ieri non era confermata. 

    CDA - Stamane è convocato il CdA del Milan per questioni relative a temi tecnici di bilancio. Non si parlerà del progetto dello stadio di proprietà. La questione Portello arriverà però nel pomeriggio al Comitato esecutivo di Fondazione Fiera Milano, che potrebbe revocare ufficialmente la vittoria del bando al Milan. 


    Altre Notizie