Calciomercato.com

  • Milan, solo Calabria e De Sciglio: due soluzioni di emergenza sulle fasce

    Milan, solo Calabria e De Sciglio: due soluzioni di emergenza sulle fasce

    Due nuovi impegni in pochi giorni per il Milan di Mihajlovic: i rossoneri infatti scenderanno in campo domani contro l'Udinese per poi sfidare domenica il Genoa, entrambi i match in trasferta. Il tecnico serbo ha spiegato oggi di trovarsi con gli uomini contati a centrocampo, ma anche la difesa non se la passa meglio: con gli infortuni di Abate (ko per un mese) e Antonelli (ancora da valutare se riuscirà ad andare in panchina contro i rossoblu), sulle fasce il Milan può contare solo su Davide Calabria e Mattia De Sciglio, che saranno i titolari in entrambe le partite salvo imprevisti. Per questo è stato aggregato dalla Primavera di Brocchi il classe '98 Andres Llamas, ma Mihajlovic ha al vaglio altre due soluzioni qualora dovesse mancare uno tra Calabria e De  Sciglio sugli esterni.

    ZAPATA - La prima è già stata sperimentata da Mihajlovic nel corso della preparazione estiva: scalare Cristian Zapata sulla corsia di destra. Si tratta di una forzatura, ma grazie alla sua velocità il colombiano non ha sfigurato nel ruolo, limitandosi ovviamente a compiti di maggior copertura. Zapata è al momento fondamentale come centrale nello scacchiere tattico e solo un'emergenza potrebbe smuoverlo da lì.

    POLI - L'altra pista porta ad Andrea Poli, centrocampista che finora è stato utilizzato da Mihajlovic come rinforzo a partita in corso. L'ex Sampdoria ha già ricoperto il ruolo alcune volte nella scorsa stagione garantendo grazie al proprio dinamismo presenza nella doppia fase. Paga qualche limite al momento del cross e nelle diagonali difensive e per questo, unita alla penuria di scelte in mediana, si tratta della soluzione meno gradita da Mihajlovic, che comunque si augura di poter contare su De Sciglio e Calabria nei prossimi match per poi recuperare anche Antonelli contro il Napoli.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie