Calciomercato.com

  • Milan su Sosa, l'agente fa retromarcia: 'Operazione costosa, ma arrivo in Italia'

    Milan su Sosa, l'agente fa retromarcia: 'Operazione costosa, ma arrivo in Italia'

    Tanta fantasia nel Milan che sta nascendo. Il progetto tattico di Vincenzo Montella sarà incentrato su un 4-2-3-1, con 4-3-1-2 o 4-3-3 come alternative. Per questo Adriano Galliani negli ultimi giorni ha spinto il piede sull'acceleratore per Marko Pjaca, talento classe '95 della Dinamo Zagabria ormai a un passo dalla società di via Aldo Rossi. Un rinforzo importante, che non sarà però l'unico. Come riferito da Alfredo Pedullà, il Milan si è buttato su un altro fantasista, José Ernesto Sosa, conosciuti da tutti come il Principito. Il classe '85 argentino è reduce da una buona stagione al Besiktas al fianco di Mario Gomez, condita da 7 gol e 12 assist nel campionato turco.

    DAL BAYERN AL NAPOLI - Per Sosa si tratterebbe di un ritorno in Italia, dopo la stagione 2010/11 giocata con il Napoli. Un'annata non proprio positiva per il Principito, che riuscì a trovare solo un gol in 24 partite. Oltre alla società del presidente De Laurentiis, nel suo passato ci sono anche altre società molto importanti: dal Bayern Monaco, che lo pescò 22enne nell'Estudiantes, all'Atletico Madrid, che gli ha concesso una terza avventura in una big nel 2014, quando arrivò in prestito per sei mesi dal Metalist Kharkiv ed entrò anche nella finale di Champions League contro i cugini del Real. Ora, dopo aver girato mezza Europa, Sosa è tornato nel mirino di un club italiano: il Milan di Montella lo aspetta.

    LE PAROLE DELL'AGENTE - La redazione di MilanNews.it ha contattato Fabio Bilardo, l’agente dell’ex centrocampista del Napoli, ora al Besiktas: "La verità è che l’operazione sarebbe molto difficile da fare perché il Besiktas ha molti soldi, gioca la Champions, poi hanno perso anche Mario Gomez. La vedo come operazione molto costosa, chiedono tanto per Sosa, ma settimana prossima sarò in Italia per altri affari di mercato”. 
     

    Altre Notizie