Calciomercato.com

  • Occhio Milan, Juve su Yanga-Mbiwa

    Occhio Milan, Juve su Yanga-Mbiwa

    • Marco Gentile

    Mapou Yanga-Mbiwa è stato inseguito per lungo tempo dal Milan. Adriano Galliani ha provato a convincere il presidente Louis Nicollin a cedere il capitano del Montpellier che andrà in scadenza il 30 giugno del 2013. Il numero uno della squadra francese non ha ceduto alle pressioni dei rossoneri sul giocatore che è rimasto alla corte dell'allenatore Renè Girard.

    Anche l'Arsenal aveva provato a sondare il terreno ma ha trovato la porta praticamente sbarrata, anche perchè il difensore della nazionale francese avrebbe voluto trasferirsi unicamente a Milano. Lo stesso Yanga-Mbiwa aveva dichiarato di esserci rimasto molto male per il suo mancato approdo in rossonero.

    Il Milan a gennaio riproverà l'assalto al forte centrale classe '89 ma secondo quanto riporta Le10Sport la dirigenza rossonera dovrà guardarsi le spalle dalla concorrenza della Juventus. Proprio i bianconeri nemici di tante battaglie potrebbero soffiare il francese ai rossoneri. In queste prime tre giornate, più la finale di Supercoppa italiana, la difesa della Juventus ha palesato qualche difficoltà e per questa ragione Giuseppe Marotta sta pensando al centrale del Montpellier per puntellare il reparto arretrato.

    A gennaio si profila una bella sfida sul mercato fra Milan e Juventus per portare in Italia Yanga-Mbiwa. Il compito più arduo per Marotta e Galliani sarà convincere l'istrionico presidente Nicollin a cedere il giocatore per evitare di perderlo a zero euro a fine stagione, ma siamo sicuri che con una cifra vicina ai 10 milioni di euro l'affare andrà in porto.

    Altre Notizie