Calciomercato.com

  • Milan, almeno 20 milioni per Candreva

    Milan, almeno 20 milioni per Candreva

    • Emanuele Tramacere
    Sarà una delle trattative più interessanti del mercato invernale. Antonio Candreva, nonostante il rinnovo da poco sottoscritto con la Lazio potrebbe realmente lasciare la capitale e la squadra di Claudio Lotito, per accettare il corteggiamento dei tanti club italiani e non. 

    MILAN IN PRESSING, C'E' ANCHE L'INTER - Il primo top club italiano a tentare Candreva è stata l'Inter con le conferme dell'agente ai nostri microfoni e di Roberto Mancini e Piero Ausilio nelle interviste successive. Oggi è il Milan il club più attivo anche perchè ha la possibilità di trattare con la Lazio anche contropartite tecniche gradite a Claudio Lotito.

    QUESTIONE DI NUMERI - Il presidente della Lazio, però, non può permettersi di vendere uno dei suoi gioielli più importanti per meno di 20 milioni di euro. La cifra deriva da un'attenta analisi del bilancio biancoceleste che comprende il valore residuo del costo di acquisto di Candreva dall'Udinese e da un'operazione legata agli introiti dell'attuale Europa League.
    1. Il cartellino di Candreva è stato acquistato in due tranche (era in comproprietà con l'Udinese) e al netto degli ammortamenti ha un valore resido di poco più di 5 milioni di euro (1+4). Sotto questa cifra la Lazio realizzerebbe una minusvalenza non sostenibile a bilancio.
    2. Nell'ultimo bilancio, Lotito ha scelto di anticipare i proventi degli incassi che la Uefa distribuirà alla Lazio in questa stagione per un valore di circa 22 milioni. Una cifra che è servita a coprire un buco di bilancio di circa 15 milioni. Salvo clamorosi ribaltoni e recuperi in classifica, il club biancoceleste difficilmente riuscirà a centrare l'accesso alla Champions Leagua 2015/16 e Lotito non potrà ripetere l'operazione nel prossimo bilancio.
    Cedere Candreva, uno dei gioielli della rosa e "sacrificabile" dato lo status di scontento può essere la mossa decisiva per risanare in un colpo solo il bilancio e mettere a posto la squadra con possibili contropartite. A patto di non scendere sotto quota 20 milioni, il bilancio viene prima di tutto.

    Twitter - @TramacEma

    Altre Notizie