Calciomercato.com

  • Milan su Fulgini, il Dani Alves francese

    Milan su Fulgini, il Dani Alves francese

    Sulle colonne dell'Equipe, quotidiano francese normalmente molto autorevole anche in materia di calciomercato, propone per il Milan una nuova candidatura per la fascia destra della difesa, occupata oggi da Mattia De Sciglio e Ignazio Abate. Oggi in competizione per scelta di Seedorf, uno dei due è destinato a partire la prossima estate, il primo perchè sulle sue tracce c'è il Real Madrid e la sua cessione farebbe respirare le casse societarie, il secondo perchè assistito di un procuratore divenuto scomodo come Mino Raiola e in scadenza di contratto a giugno 2015.

    UNA VITA NEL VALENCIENNES - Anche per questo motivo, gli osservatori milanisti hanno piazzato gli occhi sul '96 franco-ivoriano del Valenciennes Angelo Fulgini (nella foto de lavoixdunord.fr), giocatore che fa parte anche della nazionale francese Under 18. Nato ad Abidjan, si è trasferito ben presto con la famiglia nel sud della Francia a Saint-Paul-en-Forêt, nella regione del Var, per poi passare al Frejus e al Vidauban prima di approdare, a 9 anni, nel settore giovanile del Valenciennes. Ragazzo con la testa sulle spalle, visto che non rinuncia a portare avanti con profitto gli studi sacrificando il tempo libero da trascorrere con gli amici e dedicando quel poco che gli resta alla famiglia. Nel 2013 ha prolungato per tre stagioni il suo contratto col club francese e oggi fa parte stabilmente della formazione Under 19, pur allenandosi spesso con la prima squadra, che milita in Ligue 1.

    DANI ALVES COME MODELLO - Piedi ben piantati per terra ma ambizioso al punto giusto, Fulgini ha chiari in testa in suoi obiettivi futuri: "Mi ispiro molto a Dani Alves come stile di gioco, mi piace attaccare e un giorno mi piacerebbe giocare al Barcellona, la miglior squadra del mondo". All'inizio della sua carriera, giocava come difensore centrale ed è stato il selezionatore dell'Under 17 transalpina Gonfalone a suggerirgli la sua attuale posizione in campo. Il Milan lo ha fatto seguire più volte dai propri talent scout e pensa di inserirlo gradualmente mettendolo a disposizione della Primavera, ma dovrà fronteggiare la concorrenza del ricco Monaco, che a sua volta ha messo gli occhi sul ragazzo.

    Altre Notizie