Calciomercato.com

  • Milan su Gomez: l'Atalanta fa il prezzo

    Milan su Gomez: l'Atalanta fa il prezzo

    • Daniele Longo
    (ENGLISH VERSION)

    Alejandro Gomez
    , detto 'El Papu', è l'oro dI Bergamo. Segna e fa segnare, le sue scorribande sulla fascia sinistra permettono all'Atalanta di far male sia in casa che in trasferta. Con Gasperini, che nella sua carriera ha sempre valorizzato gli esterni offensivi, sta trovando una dimensione importante, da big. 

    LO VUOLE MONTELLA - Gasperini e Montella hanno qualcosa in comune: entrambi amano il gioco offensivo e soprattutto sono grandi estimatori del folletto di Buenos Aires. Il tecnico rossonero lo ritiene perfetto per il suo 4-3-3 e ne aveva caldeggiato l'acquisto in estate. Il richiamo del Milan ha sempre un certo fascino, tanto che Gomez aveva chiesto alla società di prendere in considerazione eventuali offerte. Niente da fare, il presidente Percassi non ne vuole sapere di cedere il suo numero 10, forte di un prolungamento del contratto fino al 2020. Il 'Papu' va blindato, l'ordine dello stato maggiore atalantino.

    OK, IL PREZZO E' GIUSTO - L'Atalanta sta vivendo una stagione esaltante, con il quarto posto attuale che fa sognare i tifosi. L'idea della società è quella di resistere alle richieste per i tanti gioielli. Da Conti a Gagliardini, passando per Caldara e Petagna: tutti sono sotto la lente d'ingrandimento dei grandi club italiani ed europei. Per Gomez vale più o meno lo stesso discorso, anche perchè le ultime prestazioni hanno fatto lievitare il prezzo del cartellino: base d'asta sui 20 milioni di euro, un segnale di quasi incedibilità. Montella lo prenderebbe domani, adesso bisogna capire se il duo Fassone-Mirabelli ha intenzione di fare un nuovo tentativo a gennaio. 
     

    Altre Notizie