Calciomercato.com

  • Milan prima punta cercasi: ecco Mitrovic

    Milan prima punta cercasi: ecco Mitrovic

    • Andrea Limonta

    Al reparto offensivo del Milan non mancano certo gli attaccanti, sono infatti 7 gli elementi che ne fanno parte, ma solo pochi di loro forniscono garanzie. Infatti, se Honda, Bonaventura e Menez sono tra i migliori per quanto riguarda il rendimento e il minutaggio, El Shaarawy e Pazzini non hanno reso quanto sperato fino ad ora e Fernando Torres è già stato scaricato all'Atletico Madrid.

    UNA PUNTA A GENNAIO - Ecco perchè Galliani, sistemato il problema Honda con l'arrivo di Cerci, ha deciso di puntare su un attaccante d'area di rigore per gennaio, una punta che possa finalizzare le numerose occasioni da rete create. E per rinforzare la rosa è Aleksandar Mitrovic il profilo individuato dalla società rossonera.


    IL NUMERO 9 CHE MANCA - Cresciuto nel Partizan, uno dei migliori settori giovanili del mondo, Mitrovic è il classico centravanti d'area, un ragazzone di 190 centimetri inarrestabile nel gioco aereo, a cui si aggiunge un tiro potentissimo e una tecnica di base invidiabile. In stagione ha segnato 9 gol in 19 partite di campionato con la maglia dell'Anderlecht (che nel 2013 lo ha pagato 5 milioni di euro) e 2 gol in 5 presenze in Champions League.

    NON A COSTO ZERO - L'Anderlecht lo valuta introno ai 15 milioni di euro, cifra attualmente inaccessibile per le casse del Milan che, però, in virtù delle operazioni in uscita potrebbe sfruttare il piccolo tesoretto spendibile sul mercato. Galliani lavoro all'ipotesi di un prestito con riscatto fissato proprio a 15 milioni. Il "Bad Boy dei Balcani" si avvicina a Milanello.


    Altre Notizie