Calciomercato.com

  • Dopo il Milan, Suso si prende la Spagna: ora Montella vuole i suoi gol

    Dopo il Milan, Suso si prende la Spagna: ora Montella vuole i suoi gol

    • Daniele Longo
    Il Milan sfiderà il Palermo senza M’Baye Niang e con un Carlos Bacca a secco di gol da un mese. Certamente non si può parlare di emergenza ma Vincenzo Montella qualche problema lo ha in vista della trasferta del "Barbera".  Il tecnico rossonero si aspetta qualcosa di più da Suso, giocatore che è cresciuto molto sotto la sua gestione tanto da diventare un elemento insostituibile nel suo scacchiere tattico.

    MANCANO I GOL – 740 sono i minuti trascorsi dal primo e unico gol stagionale al Napoli del talento di Cadice. Un sinistro a incrociare che si era spento all’incrocio dei pali, con un Reina attonito e costretto solo a guardare. Troppo poco per un giocatore con le sue potenzialità (lo scorso anno ne realizzò ben 6 in soli 5 mesi col Genoa) e che spesso risulta tra i giocatori più pericolosi del Milan in quanto a conclusioni in porta. Se dal punto di vista degli assist e delle verticalizzazioni il bilancio è positivo, sorprende l’attuale scarsa vena realizzativa. Montella lo ha ribadito spesso in conferenza, si aspetta qualche gol in più da un giocatore che ha coccolato e reso importante in una fase dove le sirene del mercato potevano portarlo lontano da Milanello. Serve maggiore convinzione e cattiveria per fare il salto di qualità da promessa a campione a tutti gli effetti.

    OBIETTIVO NAZIONALE – Il percorso di questo avvio di stagione da parte dello spagnolo è stato seguito con grande interesse dal c.t della Spagna Julen Lopetegui e dai suoi collaboratori.  I due si conoscono molto bene avendo condiviso le esperienze con le Under 19 e 21 ed esiste una grande stima reciproca. Suso è stato inserito nella lista dei pre-convocati per le prossime sfide che vedranno impegnata le Furie Rosse, motivo di grande orgoglio e stimolo per cercare di migliorare alcuni aspetti. La prossima convocazione con la nazionale passerà dalle prestazioni e dai gol per il Milan, una nuova sfida che Suso intende vincere a tutti i costi. 

    Altre Notizie