Calciomercato.com

  • Milan: Mihajlovic può rilanciare Suso

    Milan: Mihajlovic può rilanciare Suso

    Grandi manovre al Milan: dopo aver chiuso per Jackson Martinez, Galliani è attivissimo sul mercato e prova a regalare altri due colpi ai tifosi, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Kondogbia. L'obiettivo è portare questi giocatori a Milano entro il raduno della squadra, previsto nella prima settimana di luglio, per poi dedicarsi allo sfoltimento della rosa già ricca da un punto di vista numerico. Tra i giocatori in bilico c'è anche Jesus Fernandez Saez, meglio noto come Suso.

    OGGETTO MISTERIOSO - Arrivato a gennaio dal Liverpool per un milione di euro, lo spagnolo non ha trovato grande spazio con Inzaghi: solo 5 presenze in campionato, di cui 2 da titolare contro Inter e Udinese. Nel 4-3-3 Superpippo gli ha preferito quasi sempre Cerci e Honda sulla corsia di destra e così le occasioni per mettersi in mostra sono state poche: controllo palla, sinistro educato e duttilità tattica, qualità esibite in Premier e all'Almeria nel periodo giocato in Spagna ma non ancora pervenute in Italia. Suso non ha ancora avuto modo di ambientarsi a sufficienza in Serie A e, nonostante un contratto in scadenza nel 2019, l'ipotesi che il giocatore possa lasciare i rossoneri già quest'estate, magari in prestito, non è da scartare. In soccorso dello spagnolo però arriva il cambio in panchina: Sinisa Mihajlovic può ribaltare tutte le gerarchie e favorire l'ex Liverpool dal punto di vista tattico.

    OPERAZIONE SCOPERTA - L'allenatore serbo infatti utilizza sistemi di gioco più congeniali a Suso, che può diventare un serio pretendente per il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2, modulo nel quale può anche essere utilizzato come interno sinistro; anche nel 4-2-3-1 non mancherebbero gli spazi per lo spagnolo, impiegabile come esterno sia a destra che sulla corsia mancina. Situazione congelata dunque almeno fino a inizio agosto: Mihajlovic studierà Suso nella tournèe in Cina e nell'Audi Cup per poi valutare se possa essere importante per il nuovo progetto. Voluto fortemente dalla società, Suso è ancora un talento da scoprire e valorizzare e può essere di fatto un altro acquisto per la prossima stagione del Milan.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie