Calciomercato.com

  • Milan spagnolo, Tello come Callejon

    Milan spagnolo, Tello come Callejon

    Da sorpresa e risorsa del Barcellona di Guardiola ad oggetto misterioso per il Tata Martino. Dovevano esserci solo i colori blaugrana nel presente e nel futuro prossimo di Cristian Tello, invece, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, la sua carriera, da luglio, vivrà un'altra avventura. L'attaccante classe 1991 ha capito che è arrivato il momento di cambiare aria, dopo una stagione trascorsa a scaldare la panchina, con all'attivo solo 27 partite, per un totale di 799 minuti. Troppo poco per sentirsi importante, troppo poco per lasciare il segno, ma sufficiente per capire che è arrivato il momento di fare la valigia.

    PREMIER - Il suo contratto scade nel 2018, un vincolo che non ostacolerà la sua partenza. Il direttore sportivo Zubizarreta è stato chiaro e ha dato la sua parola, Tello non rientra nei piani e in caso di buona offerta sarà libero di andare. In queste settimane José Maria Orobitg, agente dell'attaccante spagnolo classe 1991,  ha ricevuto sondaggi da Arsenal, Liverpool e Newcastle, ma sul suo telefono sono arrivate anche chiamate con prefisso internazionale +39.

    NON SOLO NAPOLI  - Il primo club a chiedere informazioni è stato il Napoli, ma occhio al Milan che, indipendentemente dal recupero di El Shaarawy, cerca un nuovo attaccante esterno. Cerci resta l'obiettivo principale, ma Galliani monitora la situazione di Tello da tempo e a giugno si informerà sul prezzo. Nella testa dell'ad rossonero c'è l'idea di vedere un "nuovo Callejon" a Milano: anche l'attuale 7 del Napoli ha lasciato una big del calcio spagnolo (il Real Madrid), lasciando subito il segno al primo anno in Italia, con 18 gol in 47 partite totali.

    Altre Notizie