Calciomercato.com

  • Milan-Tevez:| Tutto in una settimana

    Milan-Tevez:| Tutto in una settimana

    Potrebbe essere questa la settimana decisiva per il passaggio di Carlitos Tevez al Milan. Verso giovedì, infatti, gli emissari del Manchester City e Kia Joorabchian, l'agente del giocatore, incontreranno i dirigenti rossoneri per provare a mettere nero su bianco. L'accordo tra Tevez e il club di via Turati c'è già, ma resta una distanza abbastanza significativa tra i due club. Il Milan sta intanto pensando a Maxwell per la difesa.

    Due affari in arrivo, dunque, o, almeno, due trattative pronte a entrare nel vivo. In entrambi i casi il problema è la società di provenienza dato che, per diversi motivi, il Milan ha praticamente in mano il sì di Tevez come di Maxwell, cavallo della scuderia di Raiola. Con il City, che come detto arriverà in Italia nei prossimi giorni, la forbice è di circa 5 milioni, i soldi, cioè, che il club inglese reclama come indennizzo per la "perdita" del giocatore. Galliani, e anche questo è noto, al momento non si schioda dalla sua posizione e continua a lavorare per il prestito secco fino a giugno. A sbrogliare l'ultimo, non insormontabile, nodo, potrebbe intervenire in prima persona Silvio Berlusconi, che sta seguendo con attenzione l'evolversi della trattativa e potrebbe alla fine decidere di fare un ulteriore sacrificio e versare al City i 5 milioni richiesti.


    Detto di Tevez, l'obiettivo numero due è Maxwell, esterno che ad Allegri piace parecchio e che a Barcellona non riesce proprio a trovare spazio. L'ex nerazzurro era stato accostato al Milan già due estati fa e potrebbe arrivare solo in caso di prestito secco. L'unico ostacolo è rappresentato dallo status d'extracomunitario del brasiliano. Stessa formula, quella del prestito, che i rossoneri tenteranno con il Catania per Maxi Lopez. La possibile partenza di Inzaghi a gennaio potrebbe infatti costringere i campioni d'Italia a un doppio colpo per l'attacco in attesa del recupero di Cassano.


    Altre Notizie