Calciomercato.com

  • Milan: Trochowski a prezzo di saldo

    Milan: Trochowski a prezzo di saldo

    • MC

    Continua al riparo da luci indiscrete la ricerca da parte del Milan di un centrocampista di qualità capace di unire a una buona fase difensiva anche l'appoggio in attacco tanto caro ad Allegri. Nelle ultime ore ai rossoneri è stato accostato il nome dell'esperto Mark Van Bommel, olandese in rotta con Van Gaal al Bayern Monaco.

    La soluzione però non convince la dirigenza rossonera soprattutto per questioni anagrafiche ma proprio dalla Bundesliga potrebbe arrivare un nome a sorpresa: Piotr Trochowski dell'Amburgo che, a differenza di Van Bommel, potrebbe giocare in Champions League.

    Il nazionale tedesco, di chiare origini polacche, è in scadenza di contratto con l'Amburgo a fine stagione e - per monetizzare un minimo dalla sua cessione - la società tedesca potrebbe liberarlo a gennaio per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Esborso irrisorio per un giocatore dalle indubbie qualità, classe 1984 al pari di Lazzari con un passato nel Bayern Monaco.

    Per arrivare al giocatore però c'è da battere un'agguerrita concorrenza, anche in Italia. Il giocatore infatti non piace solo a Arsenal e Borussia Dortmund, ma anche a Inter, Juventus e Genoa. Visti i buoni rapporti col club di Preziosi non è da escludere un'operazione alla Boateng con le due società alleate per portare un nuovo talento nella nostra Serie A.

    Altre Notizie