Calciomercato.com

  • Milan-Torino 1-0, decide Balotelli

    Milan-Torino 1-0, decide Balotelli

    Il Milan riesce a piegare la resistenza del Torino pur senza brillare troppo e batte di misura il Torino sempre in partita. Il Torino di Ventura regge bene al cospetto di un Milan che vuole blindare il terzo posto. Il 5-3-2 del tecnico ligure ha messo in difficoltà i rossoneri nelle ripartenze. Nel primo tempo Barreto si è fatto ipnotizzare da Abbiati e Basha è andato vicinissimo al gol con un diagonale che non ha inquadrato lo specchio della porta. Ad inizio partita Gillet subito protagonista con un doppio intervento su Muntari prima e Boateng dopo. In mezzo tanto possesso da parte del Milan con El Shaarawy e Balotelli che non sono mai riusciti ad incedere. SuperMario soprattutto è parso nervoso per qualche fallo non fischiato dall'arbitro Damato. L'attaccante rossonero ha anche reclamato un penalty ma il direttore di gara ha lasciato correre.

    Nel secondo tempo la musica non cambia, il Milan fa la partita ma il Torino è vivo e ci crede: Barreto spaventa due volte i tifosi rossoneri, Abbiati è davvero bravo a neutrizzare l'attaccante brasiliano. Sul ribaltamento di fronte Balotelli calcia forte non trattiene Gillet, Pazzini arriva come un falco ma il portierone belga fa sua la sfera. Allegri inserisce Niang e Robinho per cercare l'assalto finale mentre Ventura non si copre ed inserisce Santana. Balotelli è spento ma all'84esimo minuto la svolta: Nocerino scodella in mezzo Mexes fa sponda di testa e Balotelli sigla il gol che vale la vittoria e spinge così i rossoneri ad un passo dal preliminare di Champions League. Generoso il Torino che non ha affatto demeritato e che meritava il pareggio.

    Serie A, 35a giornata

    Milan-Torino 1-0 

    85' Balotelli (M)

     

    LA VIGILIA

    Un'occasione unica per avvicinare la Champions League. Il Milan apre una settimana decisiva per il suo cammino verso l'Europa che conta ospitando il Torino, prima di far visita al Pescara, nel turno infrasettimanale, e  di chiudere al Meazza con la Roma, tra sette giorni.  Dopo il sorprendente ko della Fiorentina contro la Roma, corsara grazie al gol di Osvaldo, i rossoneri cercano i tre punti contro i granata,  ko settimana scorsa nel derby contro la Juventus, che in caso di ulteriore sconfitta rischiano di essere risucchiati nella zona calda della classifica.  Allegri ha passato la vigilia a smentire le voci di un accordo con la Roma per la prossima stagione, rumors che potrebbero condizionare il Milan, che oggi dovrà fare a meno dell'infortunato Montolivo, out per un problema muscolare.


    Altre Notizie