Calciomercato.com

  • Milan: tra infortuni e poco spazio, il Torino e Miha pensano a Bertolacci

    Milan: tra infortuni e poco spazio, il Torino e Miha pensano a Bertolacci

    • Angelo Taglieri
    E' stato uno dei colpi del Milan targato Sinisa Mihajlovic. 20 milioni di euro alla Roma dopo una stagione fatta di gol, 6, e assist, 8, con la maglia del Genoa, Andrea Bertolacci aveva generato entusiasmo nel tifo rossonero, scottato dallo "scippo" Kondogbia. Tanti soldi, tante aspettative, tante promesse non mantenute. Incomprensioni tattiche e infortuni ne hanno condizionato l'avventura rossonera: 39 presenze in due stagioni, condite da 2 gol. Si è rivisto domenica, nella sconfitta contro la Roma: non scendeva in campo dalla gara 18 marzo, quando, contro il Genoa, dopo 3 minuti fu costretto a lasciare il campo per l'ennesimo acciacco.

    CONTRATTO E POCO SPAZIO - Inoltre c'è un contratto in scadenza nel 2019, con il Milan che si sta già muovendo per rinforzare la mediana del futuro: fatta per Kessié, tra Pellegrini, Fabregas, Baselli, si cerca un altro innesto di qualità. Che ne sarà di Bertolacci? 

    SPUNTA IL TORO - Sinisa Mihajlovic lo ha voluto al Milan. Insieme alla conferma di Niang, tornato dal prestito al Genoa, il classe '91 era stata la prima richiesta del serbo. Che ora è pronto a riabbracciarlo a Torino. Tra i tanti nomi che ieri Massimiliano Mirabelli e Gianluca Petrachi, uomini mercato di Milan e Toro, hanno fatto è spuntato anche quello di Bertolacci: in cerca di spazio, di rilancio e di fiducia, la piazza granata può essere l'ideale per il centrocampista rossonera, soffocato da acciacchi fisici e dal costo del suo cartellino. Milan e Toro parlano, Bertolacci aspetta. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie