Calciomercato.com

  • Ancelotti-Real: risoluzione ad un passo

    Ancelotti-Real: risoluzione ad un passo

    h 22.25 ADDIO AD UN PASSO - Carlo Ancelotti è pronto a salutare Madrid: l'incontro tra Florentino Perez ed Ernesto Bronzetti è terminato da pochi minuti, si va verso una risoluzione del contratto. Domani il presidente dei Blancos convocherà il consiglio direttivo per condividere la decisione, che sembra però ormai stata presa. Ora l'allenatore di Reggiolo dovrà valutare bene il suo futuro: anno sabbatico o ritorno al Milan? Una soluzione, quest'ultima, che per ora presenta molte incertezze. Il Milan sta provando a convincerlo ma i dubbi dell'ex mister di Chelsea e Psg sono ancora molti: quello primario è legato alla campagna acquisti dei rossoneri.

    19.00 INCONTRO IN SERATA - Florentino Perez ed Ernesto Bronzetti si incontreranno nelle prossime ore per chiarire il futuro di Carlo Ancelotti. A riportare la notizia è il sito gianlucadimarzio.com, secondo cui il presidente delle Merengues comunicherà la decisione del club e, in caso di esonero del tecnico italiano, da domani si inizierebbe a lavorare all'ipotesi Milan.

    12.40 IL CONGEDO? - Nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo turno di campionato, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato anche del suo futuro: "Non ho ancora avuto nessuna comunicazione dal club, sono l'allenatore del Madrid, credo ci vedremo domenica o lunedì. Se non dovessi restare, mi rimarrebbe il ricordo di due anni fantastici e poi ognuno per la sua strada".

    L'allenatore ha poi aggiunto: "La mia senzazione è che continuerò qui. La società sta facendo delle valutazioni e poi prenderà una decisione. Se accetterrei di essere cacciato dopo aver vinto la Decima? Come amante del calcio e professionista, sì, lo capirei. In questo momento, non sono triste per come sono andate le cose, mi rimane la consapevolezza di aver dato tutto il possibile". Sui rumors sui possibili sostituti e l'appoggio dei giocatori: "Non mi infastidisce il fatto che si parli di Benitez, si parla anche di altri allenatori. Sono cose normali. Fa piacere ricevere il sostegno da parte dei calciatori, ma alla fine sarà il club a prendere una decisione".

    09.15 I DUBBI DI CARLETTO - Ancelotti sì, Ancelotti no. Sui giornali oggi in edicola si parla del ritorno di Carletto al Milan, un'ipotesi concreta per La Gazzetta dello Sport, molto difficile per il Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano milanese Silvio telefona a Carlo, sul piatto un triennale e un Milan competitivo. In vista delle decisioni di Perez, oggi, il presidente ha dato seguito al pressing di Galliani con una chiamata a Madrid. A proposito del legame economico con il nuovo tecnico, va ricordato che l’onere degli ingaggi di Seedorf e Inzaghi peserà solo sulla stagione entrante (9 milioni lordi). Poi dal 2016 tutto tornerà nella norma.

    NO GRAZIE - Il Corriere dello Sport è categorico, escluso il ritorno di Ancelotti al Milan. Oggi l'addio al Real Madrid, ricevendo da Florentino Perez una congrua buonuscita (il 50% dell'ingaggio dell'anno residuo di contratto) ma il suo futuro non sarà rossonero: vuole la Champions League. 

    RESTA AL REAL MADRID? - Secondo quanto scrive Marca Florentino Perez potrebbe tornare sui suoi passi e confermare l'allenatore italiano. "Ancelotti no está descartado" - si legge - Ancelotti non è stato scartato, ma se resterà sulla panchina merengue cambierà preparatore fisico.
     

    Altre Notizie