Calciomercato.com

  • Milan, tutti i problemi a centrocampo

    Milan, tutti i problemi a centrocampo

    I tifosi del Milan si aspettavano un altro rinforzo a centrocampo, un colpo: un giocatore di qualità, che potesse aiutare la manovra. L'identikit corrispondeva a Witsel, Moutinho poteva essere un'alternativa. Soriano ha caratteristiche diverse ma anche lui sarebbe stato utile. 

    L'INFORTUNIO - Dal mercato sono arrivati solo Bertolacci e Kucka, due giocatori che non fanno fare il salto di qualità a un reparto. Sfortunato il centrocampista della nazionale, che oltre a non essere in forma si è infortunato giocando contro Malta. Problema muscolare all'adduttore, ancora da valutare i tempi di recupero. Questo sicuramente non aiuta il suo inserimento nel Milan, ha già ricevuto qualche fischio. Pesano anche i 20 milioni spesi da Adriano Galliani per acquistarlo dalla Roma. 

    LA BOCCIATURA - In un centrocampo che almeno nel derby dovrà fare a meno di Bertolacci, potrebbe non esserci anche Riccardo Montolivo. Mihajlovic non l'ha mai considerato un titolare, ma in amichevole contro il Mantova l'ha provato da regista. Al Milan manca qualità e De Jong non ha le caratteristiche giuste per impostare il gioco. Con Montolivo è stato fatto un tentativo, ma è in ritardo di condizione e ha deluso. Mihajlovic si affiderà ancora a De Jong nel derby, Montolivo potrebbe fare la mezzala visto l'infortunio di Bertolacci, ma ci sono anche Bonaventura e Kucka. Lo slovacco è appena arrivato dal Genoa e deve ancora inserirsi nella nuova realtà, mentre l'ex Atalanta non ha convinto nel ruolo di mezzala, è sembrato fuori posizione. Al Milan continua a mancare qualità in mezzo al campo, l'errore è stato fatto sul mercato. Giocatori come Witsel, o almeno Soriano, sarebbero serviti eccome. 
     

    Altre Notizie