Calciomercato.com

  • Milan, tutto in pegno al fondo Elliott, dal marchio ai conti correnti

    Milan, tutto in pegno al fondo Elliott, dal marchio ai conti correnti

    L'assemblea dei soci del Milan, prevista il prossimo 18 maggio, avrà una importanza capitale per il futuro del club. In tale data verrà approvato il bilancio relativo all'esercizio del 2016 del club. Secondo quanto rivelato da Calcio e Finanza, che ha preso visione di una bozza del bilancio consolidato del gruppo AC Milan, l’ultimo anno sotto la proprietà della Fininvest di Silvio Berlusconi ha fatto registrare una perdita netta a livello consolidato di 74,9 milioni di euro.

    NUOVI PARTICOLARI SU ELLIOT- Secondo il portale specializzato, dalla visione del documento ufficiale emergono particolari interessanti: non ci sarebbe solo il Marchio Milan in pegno al fondo Elliott. Sarebbero molteplici le garanzie  che il nuovo proprietario Yonghong Li ha dato al fondo anglo-americano a fronte del finanziamento da 303 milioni utilizzato per acquistare il club dalla Fininvest. Elliott, tramite Project RedBlack, ha ottenuto il pegno su tutti i marchi di proprietà della capogruppo AC Milan SpA e su tutti i diritti di proprietà intellettuale di proprietà della società rossonera.

    ULTERIORI GARANZIE - Ulteriori sicurezze garantite a Elliott prevedono un atto di pegno sul “conto corrente ricavi” aperto dalla capogruppo AC Milan SpA presso Banca Popolare di Milano, un altro sui crediti derivanti dai vari contratti commerciali e di sponsorship stipulati dalla capogruppo AC Milan SpA e un altro sui crediti derivanti dai contratti di “media” stipulati dalla capogruppo AC Milan SpA. Ma non finisce qui, sono stati stipulati anche: a) un atto di cessione in garanzia dell’archivio immagini, dati, registrazioni e video fruibili e/o di proprietà della società; b) un atto di pegno sulla quota di proprietà della capogruppo AC Milan SpA rappresentativa del 100% del capotale di Milan Entertainment Srl; c) un atto di pegno sul conto correnti ricavi aperto da Milan Entertainment presso Banca Popolare di Milano; d) Un atto di cessione in garanzia dei crediti derivanti dai vari contratti commerciali e sponsorship stipulati da Milan Entertainment. In poche parole, se nei prossimi 18 mesi la Rossoneri Sport Investment Lux non verserà nella casse del fondi i 350 milioni del finanziamento Elliott potrà escutere tutte le garanzie sul Milan diventando il proprietario.

    Altre Notizie