Calciomercato.com

  • Milan, la lista Uefa: ci sono Biglia e Bonucci. E c'è spazio per un colpo...

    Milan, la lista Uefa: ci sono Biglia e Bonucci. E c'è spazio per un colpo...

    Mancano solo 10 giorni alla sfida di andata del playoff di Europa League che vedrà il Milan affontare i macedoni dello Shkendija. Il club rossonero ha comunicato la lista dei 30 giocatori (divisi in 23 per la lista A e 7 per la lista B) per il doppio impegno alla Uefa. Una lista che potrà essere modificata fino a 24 ore prima della gara d'andata con un solo cambiamento disponibile.

    CI SONO BIGLIA E BONUCCI - Assenti nel primo turno contro il Craiova, il Milan è riuscito ad inserire nella lista i  due super acquisti estivi Lucas Biglia e Leonardo Bonucci per cui sono arrivate le fideiussioni necessarie a completare l'affare. Fra i giocatori inseriti in Lista A c'è anche Alessio Romagnoli, il cui percorso di recupero è ancora lungo mentre particolare è l'inserimento in lista B di Gigio Donnarumma. L'estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile rossonero e per l'età può consentire al Milan di non occupare per lui un posto in lista A.

    UN POSTO IN PIU' - Particolare è la scelta del Milan di completare la lista A con soli 23 giocatori. La Uefa consente di arrivare a quota 25 giocatori a patto che 4 giocatori siano cresciuti nel proprio vivaio e altri 4 nei vivai dei campionati italiani. Il Milan inserendo Donnarumma in lista B non ha a disposizione il quarto giocatore cresciuto nel proprio vivaio, ma è esemplare la scelta di lasciare libero un ulteriore slot. Il motivo? La possibilità di completare un cambio entro la mezzanotte del giorno prima della partita. Il Milan sta provando a chiudere un acquisto in attacco entro ferragosto. Che sia Kalinic o Ibrahimovic, il club rossonero è pronto ad inserirlo in extremis in lista.

    Lista A (nome e numero ufficiali)
    Abate 20, Antonelli 31, Biglia 21, Bonaventura 5, Bonucci 19, Borini 11, Conti 12, Calhanoglu 10, Donnarumma A. 90, Gomez 15, Kessie 79, J.Mauri 4, Montolivo 18, Musacchio 22, Niang 94, Paletta 29, Rodriguez 68, Romagnoli 13, André Silva 9, Sosa 23, Storari 30, Suso 8, C. Zapata 17

    Lista B
    Calabria 2, Cutrone 63, Donnarumma G. 99, Gabbia 46, Guarnone 75, Locatelli 73, Zanellato 45

    Altre Notizie