Calciomercato.com

  • UFFICIALE: VIA ALLEGRI! IL MILAN A TASSOTTI, MA GIOVEDI' ARRIVA SEEDORF. NIENTE INZAGHI

    UFFICIALE: VIA ALLEGRI! IL MILAN A TASSOTTI, MA GIOVEDI' ARRIVA SEEDORF. NIENTE INZAGHI

    17.40 Massimiliano Allegri, ormai ex allenatore del Milan, parla all'Ansa: "Ringrazio il Milan per le tre stagioni e mezza in panchina. E' stata un'esperienza gratificante, condita da importanti successi". 

    17.30 - Clarence Seedorf, che sarà il prossimo allenatore del Milan dopo l'esperienza provvisoria di Mauro Tassotti, è stato contattato da Rtl dal Brasile: "No, no, scusate. In questo momento non posso dire niente. Rivolgetevi alla mia manager. Se sto per arrivare in Italia? No, non parlo. Buongiorno". Seedorf sarà a Milano giovedì. 

    17.00 Dopo tre ore circa di colloqui, secondo quanto rivela Gazzetta.it, sarebbe finito ad Arcore il vertice fra Silvio Berlusconi e i figli, alla presenza anche di Fedele Confalonieri. Assente l'ad Adriano Galliani.

    16.45 - E' sempre più probabile che sia Seedorf il prossimo allenatore del Milan: in questa direzione possono essere lette le parole Sidnei Loureiro, direttore tecnico del Botafogo, che a calciomercato.it, ha rilasciato alcune dichiarazioni. "Clarence si è regolarmente ripresentato oggi, come previsto ma non abbiamo avuto modo di parlare del Milan. Qualora volesse intraprendere la carriera d'allenatore, confermo che non avrebbe bisogno del nostro ok. Solo nel caso in cui volesse proseguire la carriera da calciatore altrove prima della scadenza del contratto, avrebbe bisogno di trovare un accordo con noi".

    15.47 - Arriva l'ufficialità della permanenza di Fillippo Inzaghi sulla panchina della primavera del Milan direttamente dal canale tematico della squadra rossonera, Milan Channel: "Mister Inzaghi resta alla guida della squadra Primavera, ieri brillantissima nel Derby di campionato”.

    Il Milan, sul proprio sito ufficiale, ha rilasciato due brevi comunicati in merito ad Allegri:

    15.12 - Massimiliano Allegri ha definitivamente lasciato il Centro sportivo rossonero di Milanello.

    14.56: All'uscita dal Centro sportivo rossonero di Milanello, Adriano Galliani ha dichiarato: "Sono assolutamente dispiaciuto per Allegri e per come è andata soprattutto dal lato umano. Questo è il calcio. Ho parlato con la squadra".

    Salvo sorprese sarà Clarence Seedorf il prossimo allenatore del Milan. Secondo Gianluca Di Marzio, l'olandese inizierà a lavorare subito sul progetto della prossima stagione, mentre Inzaghi potrà continuare a crescere con la sua Primavera.

    12.00 Deborah Martin, la agente di Seedorf ha dichiarato: "Clarence ha tutte le carte in regola per allenare subito, grazie a una clausola inserita nel suo contratto può smettere di giocare e lasciare il Botafogo senza pagare alcuna penale". In alternativa è possibile la promozione di Inzaghi dalla Primavera, con Stefano Nava suo vice. In ogni caso Tassotti guiderà il Milan nella gara di Coppa Italia mercoledì a San Siro contro lo Spezia di Mangia.

    11.24 Come si legge sul sito ufficiale del club rossonero: "L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff

    L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. 
    La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti". 


    Altre Notizie