Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE: soffiato all'Inter il giovane talento Pessina

    Milan, UFFICIALE: soffiato all'Inter il giovane talento Pessina

    Continua la campagna acquisti del Milan, ma questa volta il rinforzo è per la Primavera: agli ordini di Cristian Brocchi arriva infatti Matteo Pessina, promettente fantasista classe '97 che ha giocato nell'A.C. Monza Brianza 1912. Il ragazzo, come si apprende dal sito ufficiale dei rossoneri, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019.

    VITA DA PRO - Perso Di Molfetta dunque, Brocchi trova un altro giocatore capace di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica in attacco: Pessina gioca sia da mezza punta che da trequartista e prende idealmente il posto di DiMo, che lascerà il Milan in prestito. Non solo, Matteo porta con sè l'esperienza già maturata con la Prima Squadra del Monza: 22 presenze tra campionato e PlayOut di Lega Pro, condite da 6 reti. Con Vido e gli innesti di Pessina e Cutrone dagli Allievi Nazionali, il Milan allestisce dunque un attacco di tutto rispetto per puntare al successo in campionato nella prossima stagione.

    SOFFIATO AI RIVALI - L'acquisto di Pessina poi si innesta in un discorso più grande: il derby che si sta giocando tra Milan e Inter sul mercato. Matteo infatti aveva già trovato un accordo di massima con l'Inter e sembrava tutto fatto per il suo approdo a Milano sponda nerazzurra. L'attaccante non ha saputo però resistere alla corte dei rossoneri e alla fine, a parità di offerta ha preferito vestire la maglia del Milan. Dopo lo smacco Kondogbia il Diavolo si prende una rivincita sul mercato dei giovani assicurandosi una promessa del calcio italiano.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie