Calciomercato.com

  • Milan: Inzaghi alla ricerca di un terzino. Missione per Criscito e Romulo

    Milan: Inzaghi alla ricerca di un terzino. Missione per Criscito e Romulo

    23.05 Il terzo tweet della serata sembra essere quello buono: Adil Rami, pochi minuti fa, ha postato sul proprio profilo una serie di pallini rossoneri e tanti pollici alti, come a dire che il Valencia ha dato il definitivo via libera al difensore francese per vestirsi di rossonero. Secondo Gianluca Di Marzio, il Milan non si ferma qui e punta ad un esterno basso: Inzaghi ha chiesto Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo (in  giornata ci sono stati contatti col suo agente) e piace anche Romulo del Verona, conteso da Juventus e Roma.

    20.15 Un nuovo tweet di Adil Rami che testimonia le difficoltà del Milan nel chiudere l'operazione di acquisto del francese: "Per il momento devo allenarmi col Valencia, la trattativa è complicata".

    19.35 Per un difensore in standby, un altro per il quale le quotazioni sono nuovamente in rialzo. Giuseppe Riso, agente tra gli altri dell'esterno del Genoa Sime Vrsaljko ha dichiarato che la trattativa tra Milan e il club rossoblù è tutt'altro che chiusa: "La trattativa è ancora aperta e quindi è presto per dirla conclusa. Oltre al Milan c’è anche la Fiorentina e l’asse Sassuolo-Juventus. Anche dall’estero si stanno interessando al giocatore. Però ripeto: è presto per dire qualcosa di definitivo", ha detto a pianetagenoa1893.net.


    19.15 In attesa della fumata bianca da Valencia, che i dirigenti del Milan attendono da diverse ore, Adil Rami ha affidato a Twitter il suo pensiero rispondendo a un utente: "Su questa storia ci sarebbero molte cose da dire che i tifosi devono sapere". Tweet chiuso dal doppio hashtag #polemica #forzamilan. In casa rossonera, nonostante la forte irritazione con la società spagnola, resta un cauto ottimismo sulla chisura dell'affare.

    16.00 Sembrava ad un passo dalla chiusura la trattativa fra Milan e Valencia per Adil Rami, ma le firme tardano ad arrivare e dal club rossonero traspare freddezza. Nella serata di ieri era stato trovato un accordo formale fra i due club e la cena del giocatore con l'ad Galliani ha siglato la trattativa. La formazione spagnola non è convinta dalla formula di pagamento in 4 anni dei 4,25 milioni pattuita con i rossoneri.

    DISTANZA COLMATA DA RAMI - La chiave dell'ok nella serata di ieri era arrivata grazie allo stesso Rami. I due club, distanti 500 mila euro, erano fermi sulle rispettive posizioni e la volontà di vestire la maglia rossonera di Rami aveva convinto il ragazzo a decurtarsi parte dell'ingaggio pur di garantire al Milan la possibilità di chiudere l'affare.

    ULTIMATUM - Nella mattinata di oggi Galliani non ha voluto entrare nel dettaglio delle operazioni limitandosi ad un freddo: 'Finchè non vedo le firme sui contratti non parlo'. Firme che al momento mancano e tardano ad arrivare tanto che, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera tramite l'inviata Monica Colombo il Milan ha avvertito il Valencia: o accettate il testo del contratto che vi abbiamo inviato entro le 24 o la trattativa salta. L'ennesimo giallo di mercato per una trattativa che appare senza fine.


    Altre Notizie