Calciomercato.com

  • Milan: un'altra cresta per l'attacco

    Milan: un'altra cresta per l'attacco

    • Giuseppe De Los Reyes

    Il sodalizio Milan - Pazzini sembra destinato a concludersi dopo una sola stagione. L'ex attaccante dell'Inter, arrivato in estate attraverso lo scambio con Cassano, si trova ormai chiuso da Mario Balotelli.

    Giampaolo Pazzini, ha fatto percepire subito il proprio disappunto per l'arrivo dell'ex punta dei Citizens e non sembra disposto ad accettare il ruolo di centravanti di scorta per la porssima stagione, anche alla luce del fatto che il prossimo sarà l'anno che porterà ai Mondiali in Brasile.

    Pertanto, è in virtù di queste situazioni che Adriano Galliani si è messo al lavoro per cercare di accontentare Pazzini e nello stesso tempo trovare un suo sostituto. E' in quest'ottica che la società Milan si sta muovendo, cercando pure di continuare nel progetto di ringiovanimento della rosa e di abbassamento del monte ingaggi.

    Per questo l'obiattivo numero uno per la prossima estate, malgrado le smentite del procuratore del giocatore, sembra essere Simone Zaza, attaccante classe '91 di proprietà della Sampdoria. Attualmente il giocatore è in prestito all'Ascoli e si è segnalato per la sua disarmante capacità realizzativa (14 reti segnate in Serie B) oltre che per il suo look.

    La trattativa con i doriani non sembra impossibile, anche perchè potrebbe comportare un ritorno di Pazzini alla Sampdoria dove si è consacrato ad altissimo livello. L'arrivo di Zaza al Milan, poi, porterebbe in rosa un altro giovane di ottima qualità e con una cresta degna di far coppia con quelle di Balotelli, El Sharaawy e Niang.

    Altre Notizie