Calciomercato.com

  • Milan, un Cobra per Baselli

    Milan, un Cobra per Baselli

    Atalanta-Milan chiude la stagione per le due formazioni lombarde in una partita priva di motivazioni di classifica ma importante per questioni legate al mercato. Più del ritorno a Bergamo dell'ex Giacomo Bonaventura, l'osservato speciale sarà Daniele Baselli: il centrocampista classe '92 è nel mirino dei rossoneri, pronti a chiudere al termine del campionato. 

    PRELAZIONE E ACCORDO CON IL GIOCATORE, MA OCCHIO ALLE RIVALI - Già a gennaio Baselli era stato a un passo dai rossoneri: Adriano Galliani e Pierpaolo Marino erano vicini a chiudere, ma tutto è stato rimandato con i rossoneri che hanno strappato all'Atalanta una 'prelazione morale'; il Milan infatti sarà il primo interlocutore dei bergamaschi per la cessione del ragazzo, visto che i due club hanno anche un accordo di massima sulla valutazione del cartellino (circa 8 milioni di euro). Tutto fatto poi con il centrocampista e il suo entourage: accordo per un contratto da un milione di euro più bonus fino al 2019. Mancano però le firme ed ecco che negli ultimi mesi tre club hanno provato a inserirsi: il Sassuolo ha incontrato l'Atalanta e presentato un'offerta, anche la Fiorentina e il Monaco hanno sondato il terreno. La Dea per ora fa muro, ma il Milan è pronto ad accelerare e prepara l'affondo decisivo.

    ASSO NELLA MANICA - I rossoneri concordano sulla valutazione di 8 milioni di Baselli, ma preferirebbero sborsare una cifra inferiore e studiano come abbassare le pretese dell'Atalanta. Il Diavolo scopre di avere un asso nella manica: Gianmario Comi, attaccante classe '92 in comproprietà con il Torino. Il Cobra è in prestito all'Avellino e sta vivendo un'ottima stagione con i Lupi: 37 presenze complessive e 8 gol, l'ultimo ha deciso la sfida ai play off promozione contro il La Spezia. L'Atalanta ha messo gli occhi su Comi e il Milan fiuta la possibilità di risolvere la comproprietà con il Torino e inserire il suo cartellino, valutato circa un milione di euro ma in ascesa dopo la corrente stagione, come contropartita per abbassare il prezzo di Baselli. Stasera Atalanta-Milan in campo, domani incontro in sedi di mercato per definire il futuro del giovane regista.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie