Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Milan: Thiago resta. Ma ora vuole essere pagato come Ibra

    UFFICIALE, Milan: Thiago resta. Ma ora vuole essere pagato come Ibra

    22.50 L'ad del Milan, Adriano Galliani, parla della permanenza in rossonero di Thiago Silva ai microfoni di Azzurro Italia, su Antenna 3: "Sto molto meglio grazie al presidente Berlusconi. I tifosi milanisti sono contenti? Anche io sono milanista. Dovreste ringraziare Berlusconi, questo è un atto d'eroismo. Tenendo Thiago Silva il Milan perderà tanti soldi anche nel 2012. Soldi che metterà Silvio Berlusconi. Tante squadre vendono grandi giocatori che vanno verso l'estero. 

    Le parole del procuratore di Thiago? "Parleremo con calma, tranquillità, vedremo cosa succederà, col Milan ha un contratto per altri quattro anni, le dichiarazioni non sono quelle che sono apparse all'inizio, è moderato, tranquillo, troveremo delle soluzioni partendo da questo. Fino al 30 giugno 2016 Thiago Silva resterà al Milan. Dovete ringraziare Berlusconi, i tifosi del Milan devono ricordarsi quello che sta facendo il presidente da 26 anni a questa parte. 
     
    Momento decisivo per tenerlo? "La logica e la ragione spingevano a fare questa operazione, il momento economico anche. E' prevalso il cuore di Silvio Berlusconi, come diceva Balzac: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce. Non sarebbe stata una follia. Ibrahimovic? Rimane, certo che rimane".
     
    Il resto del mercato? "Non c'è mercato, siamo assolutamente stracoperti, abbiamo tutti i giocatori. Sono già arrivati dei calciatori, non saprei cosa dire se il tifoso del Milan se si aspetta qualcosa d'altro oltre al fatto che si è tenuto Thiago. Noi abbiamo una squadra formidabile, una squadra che avrebbe vinto lo scudetto anche quest'anno se non si fosse fatto male Thiago Silva. Abbiamo perso 8 punti senza di lui. Thiago Silva non ha mai chiesto di essere ceduto. Il procuratore lo capisco, ha perso una ricchissima provvigione, ma se ne farà una ragione".
     
    Poi Galliani ha parlato anche a Speciale calciomercato su Sky Sport: "Bisogna ringraziare il presidente Berlusconi, ha fatto ancora una volta una scelta di cuore ed a tutela dei colori rossoneri decidendo di tratterene Thiago. Non è delicato parlare della cifra a cui abbiamo rinunciato, erano comunque tanti soldi. Berlusconi ha voluto dimostrare che è ancora attivo il suo impegno per il Milan, ci auguriamo che i tifosi ora ci siano vicini nella campagna abbonamenti perché il presidente sta facendo degli sforzi davvero incredibili. Con Leonardo non c'è nessun problema, c'è una stima inossidabile che va al di là di una operazione di mercato andata male. Posso solo dire che Thiago Silva resterà al Milan anche nelle prossime stagioni, ora incontremo l'agente per valutare l'opportunità di ritoccare il contratto". 
     
    Mercato "Sul mercato siamo quasi al completo, prenderemo un difensore centrale che sarà Acerbi se il Genoa riuscirà a riscattarlo dal Chievo, ed un centrocampista. Nessuna reazione sulle parole di Cassano in merito alla possibile cessione di Thiago. Credo che non ci sia nulla di strano se un calciatore vada via a fine contratto, sulla scelta del Sion dovete chiedere direttamente a Gattuso".
     
    Ai microfoni di Sky Sport parla anche Leonardo, direttore sportivo del Psg: "Pensavamo che la trattativa potesse andare a buon fine. Purtroppo servono le volontà delle due squadre per concludere, il Milan sembrava disponibile e poi ci sono state delle cose che hanno bloccato la situazione. Può succedere nel mondo del calcio, non posso certo accusare di nulla Galliani che resta il mio grande maestro. Arrivati ad un certo punto della trattativa abbiamo preferito ritirarci. Posso assicurare che di Ibrahimovic non abbiamo mai parlato, abbiamo scherzato parlando di questa possibilità, ma il nostro reale interesse è sempre stato per Thiago Silva. Non ho ancora informato Ancelotti che la trattativa è saltata. Ci tengo comunque a ribadire che in questi giorni sono stati riportati dei numeri un po' distorti, in merito alle cifre della trattativa". 
     
    21.45 IL SITO UFFICIALE DEL MILAN: "Il Presidente Silvio Berlusconi ha deciso: Thiago Silva resta al Milan". 

    Parallelamente, sul sito ufficiale del Paris Saint Germain si legge: "Il Paris Saint Germain ha deciso di ritirarsi dalla trattativa con il Milan per Thiago Silva".

    21.40 Milan Channel, il canale tematico rossonero, annuncia: il presidente Silvio Berlusconi, infatti, ha deciso: Thiago Silva resta al Milan nonostante l'offerta faraonica del Paris Saint Germain.
     
    19.00 Thiago Silva potrebbe rimanere al Milan e questa è un'ottima notizia per i tifosi rossoneri. A volte le preghiere si avverano aveva chiosato Adriano Galliani proprio ieri sera. Paulo Tonietto, agente di Thiago Silva, ha aspettato tranquillamente e oggi da quanto si apprende da alcuni media italiani ha lanciato un messaggio deciso alla società rossonera. Il procuratore del fortissimo difensore brasiliano ha dichiarato che nel caso in cui il suo assistito non venisse ceduto al Paris Saint Germain, sarà premura della società di via Turati adeguare lo stipendio a quello del giocatore rossonero più pagato, ovvero Zlatan Ibrahimovic.
     
    Lo svedese percerpisce uno stipendio di circa 22 milioni di euro lordi, circa 11 milioni di euro netti. Thiago Silva ha un contratto di 4,5 milioni di euro netti a stagione, quindi percepisce meno della metà dell'attaccante di Malmoe. Qualche giorno fa l'amministratore delegato rossonero aveva dichiarato che gli unici due fuoriclasse nella rosa del Milan sono proprio Thiago Silva e Ibrahimovic. Che questo di Tonietto sia un avvertimento alla società rossonera è fuori di dubbio, ma Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, se davvero hanno l'intenzione di trattenere il brasiliano, sapranno accontentarlo anche economicamente? 

    Altre Notizie