Calciomercato.com

  • Milan-Van Persie: |Se va via Ibra...

    Milan-Van Persie: |Se va via Ibra...

    • Marco Gentile

    Robin Van Persie è il sogno proibito della Juventus. L'attaccante dell'Arsenal andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2013 e la dirigenza bianconera è da tempo sulle tracce del giocatore, che sarebbe la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti fino a questo momento ottima. Arsene Wenger nei giorni scorsi ha provato a blindare il fuoriclasse, affermando che Van Persie giocherà nell'Arsenal anche nella prossima stagione, ma tutto fa presagire che sia solo un bluff per non essere messi con le spalle al  muro dalle pretendenti per il giocatore.

    Oltre alla Juventus ci sono anche il Barcellona e il Manchester City che farebbero follie per acquisire il cartellino del forte centravanti olandese, ma è notizia di oggi, come riportato dal Daily Mail, che il Milan starebbe pensando insistentemente a Van Persie. Con quali soldi? Semplice: se Ibrahimovic dovesse essere ceduto, la dirigenza rossonera busserebbe alla porta dei Gunners per cercare di strappare il giocatore alla concorrenza.

    In tempo di fair play finanziario un'operazione di questo tipo comporterebbe l'acquisizione di un giocatore classe '83 come Van Persie a dispetto di Ibrahimovic classe '81 e anche il monte ingaggi si alleggerirebbe. Infatti la punta svedese guadagna circa 20 milioni di euro lordi a stagione, mentre l'orange percepirebbe una cifra vicino ai 15-16 milioni di euro lordi a stagione.

    Altre Notizie