Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf vince al debutto: contro il Verona decide Balotelli su rigore!

    Milan, Seedorf vince al debutto: contro il Verona decide Balotelli su rigore!

    Milan-Verona è il posticipo della 20esima giornata di Serie A: sulla panchina dei rossoneri debutta come allenatore Clarence Seedorf che regala subito i tre punti. Decide Balotelli su rigore, a 8' dalla fine, dopo un match equilibrato che ha visto gli uomini di Mandorlini giocare una gara gagliarda e coraggiosa.

    PRIMO TEMPO - I 45' minuti iniziali regalano poche emozioni: è il Milan a fare la partita ma passano ben 14' prima che i rossoneri si rendano davvero pericolosi; è Balotelli, che grazie ad un suggerimento di Kakà, mette i brividi a Rafael ma la palla esce di poco. Al 37' ancora il numero 45 del Milan ci prova da fuori: il portiere brasiliano dei veneti non trattiene ma arriva Maietta a sventare la minaccia. L'ultima occasione arriva allo scadere con un tiro dalla distanza di Montolivo che sfiora l'incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

    SECONDO TEMPO - La ripresa vede ancora il Milan fare la gara ma è il Verona a rendersi maggiormente pericoloso grazie alle ripartenze di Romulo. Al 62' gli uomini di Seedorf vanno vicini al vantaggio: tiro di Robinho dal limite dell'area, la palla viene deviata e finisce sul palo a Rafael ormai battuto. Dopo una serie di occasioni sprecate da Balotelli, Kakà sguscia via sull'out di sinistra costringendo Gonzalez ad intervenire in scivolata ai area di rigore sul brasiliano: è rigore. Dal dischetto va Balotelli che spiazza Rafael per l'1-0 finale.

    Il tabellino di Milan-Verona 1-0:

    Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera (51' Silvestre), Emanuelson; Montolivo, De Jong; Honda (62' Birsa), Kakà, Robinho (77' Petagna); Balotelli.

    A disposizione: Coppola, Gabriel, Mexes, Rami, Poli, Nocerino, Cristante e Zaccardo.
    All.: Clarence Seedorf.
     
    Verona (4-3-3): Rafael; Gonzalez (84' Jankovic), Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Cirigliano (89' Donadel), Hallfredsson; Iturbe, Cacia (60' Martinho), Gomez Taleb.
    A disposizione: Nicolas, Borra, Albertazzi, Donati, Rubin, Donsah, Marques e Cacciatore.
    All.: Andrea Mandorlini.

    Ammoniti: Silvestre (M), Montolivo (M) e Maietta (V).

     

    Serie A, 20esima giornata

    Oggi, ore 20.45

    Milan-Verona 1-0

    83' rig. Balotelli (M)

    CLASSIFICA: 
    Juventus 55; Roma 47; Napoli 43; Fiorentina 40; Inter 32, Verona 32; Parma 29, Torino 29; Lazio 27; Genoa 26; Milan 25; Atalanta 24; Sampdoria 21, Cagliari 21; Udinese 20; Chievo 17, Sassuolo 17, Bologna 17; Livorno 13, Catania 13. 


    Altre Notizie