Calciomercato.com

  • Milan, vicino Zielinski! Su Cuadrado...
Milan, vicino Zielinski! Su Cuadrado...

Milan, vicino Zielinski! Su Cuadrado...

  • Fabrizio Romano
Accontentare Montella. La prima missione del Milan che presto sarà cinese è chiara: le idee di Vincenzo prima di tutto, dal centrocampo all’attacco fino alla difesa dove in queste ore anche Adriano Galliani è al lavoro per chiudere l’operazione Musacchio con il Villarreal, dopo aver strappato l’accordo con il centrale. Insomma, un nuovo Milan che ripartirà da Musacchio e con la tentazione José Sosa che verrà portata avanti, purché il Besiktas abbassi le richieste da 8/9 milioni: il giocatore sta facendo di tutto per vestire il rossonero. E a centrocampo non sarà l’unico acquisto, perché il Milan è scatenato e non si ferma.
 
MANOVRE PER ZIELINSKI – In queste ore, c’è stata una notevole accelerata per prendere Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe ’94 che è stato tra i primi desideri espressi da Montella: nuovi contatti con l’Udinese, ottimi rapporti, il giocatore sembra convinto dal gradimento dell’allenatore e dal progetto Milan. Così si sta provando a sorpassare la concorrenza forte del Liverpool, il Napoli al momento è concentrato su altre operazioni, il Milan ha deciso di spingere forte. Presto verrà proposto il contratto a Zielinski, un buon modo di avvicinarsi per poi chiudere con l’Udinese; non siamo in dirittura d’arrivo e per definire ogni affare servirà pazienza, anche per via del contratto preliminare in ballo con i cinesi da firmare ufficialmente. Poi, si potrà forzare.
 
CUADRADO, PIU’ NO CHE SI’ – Non smettono intanto di circolare nomi per l’attacco: Marko Pjaca è ancora in dubbio e la Juventus sta premendo molto, il Milan aspetta e spera, non è detta l’ultima parola ma i bianconeri si sentono in vantaggio. E allora è spuntata per i rossoneri l’ipotesi Juan Cuadrado, ad oggi mai trattato però dal Milan e solo accostato perché l’agente – Alessandro Lucci – è lo stesso di Montella e Bertolacci. Ma col Chelsea né col giocatore non ci sono stati approcci, Vincenzo adora calcisticamente Cuadrado ma sta costruendo un Milan da 4-3-1-2, modulo che lascia poco spazio a un’ala pura come il colombiano. Ecco perché può diventare un’idea solo se dovesse cambiare impianto tattico nel tempo, per oggi le manovre sono totalmente diverse.
 

Altre Notizie