Calciomercato.com

  • VIDEO Zaccardo: |'Speravo nella Champions...'

    VIDEO Zaccardo: |'Speravo nella Champions...'

    Queste le perole di Cristian Zaccardo durante la sua conferenza stampa di presentazione presso il Centro Sportivo di Milanello.

    Prima domanda sul suo impatto con il mondo Milan: Sono sensazioni molto positive. Ho trovato un bel gruppo e una squadra forte. La classifica è migliorata, siamo a tre punti dal terzo posto e abbiamo preso l'Inter. Abbiamo preso Balotelli che è fortissimo. Mi sto integrando col gruppo anche se gli italiani li conoscevo e punto a farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa.

    Sull'entusiasmo relativo alla rimonta: Abbiamo, come calendario, due partite alla nostra portate e vogliamo arrivare al derby vincendo le partite. Abbiamo rosicchiato tanti punti a chi ci stava davanti.

    Sulle parole di Leonardi: Sono state dette cose di parte per la sua società. Io a Parma stavo bene e non contro voglia. Poi è arrivata questa chance e abbiamo deciso insieme di separarci. 

    Su che cos'è il Milan: E' una società che guarda tutti i particolari. Ci sono più pressioni e più responsabilità e queste cose ti fanno sentire un giocatore vero. Cerco di migliorare guardando i miei compagni.

    Su Balotelli: Mario fa grandi giocate anche in allenamento e può essere molto utile, Penso che abbiamo il reparto offensivo più forte d'Italia.

    Sul posto in squadra: Mi sono messo nuovamente in discussione. So che qui, per trovare spazio, non sarà facile come a Parma. 

    Sulla trattativa per arrivare al Milan: Per venire qui ho rinunicato a un anno di contratto e ho firmato fino al 30 giugno 2016.

    Sul rapporto con Roberto Donadoni: Il mister è uno molto pignolo che cura molto i dettagli. Esattamente come Allegri. E' uno che parla molto con i giocatori ed entrambi, quest'anno, stanno facendo molto bene.

    Sulla sua posizione in campo: Tutti vorrebbero giocare tutte le partite. Io mi alleno e mi devo far trovare pronto. Ho iniziato come terzino destro poi, negli anni, mi sono spostato come centrale.

    Sull'allenarsi con grandi giocatori: E' bello allenarsi con grandi campioni. Abbiamo un attacco molto giovane che può dare tanto alla squadra fin da subito. El Shaarawy è velocissimo, Balotelli è un attaccante completo mentre Niang è bravissimo per l'età che ha senza dimenticare gente come Robinho, Pazzini e Bojan.

    Sull'essere arrivato in una grande squadra: Spero di fare un po' come ha fatto Barzagli. Io e lui abbiamo fatto una carriera molto simile e mi auguro di seguire la sua stessa strada visto che, ora, è titolare nella Juventus.

    Ancora sulle sue esperienze passate: Dopo il Mondiale ho fatto una grande stagione al Palermo. Poi è arrivata l'occasione di andare a giocare al Wolfsburg. E' stata un'esperienza importante sotto tutti i punti di vista, anche quello economico. In Germania però non riuscivo a giocare con continuità ed è li che ho deciso di di tornare in Italia e di accettare il Parma. Pensavo di finire li la carriera ma poi si è presentata questa grande occasione alla quale non ho potuto dire di no.

    Su chi tifava da bambino, Zaccardo risponde così: Da piccolo tifavo per il Milan. Sono cresciuto con il Milan degli olandesi.

    Se pensa a un ritorno in Nazionale: Dipende tutto da me. Quello che spero è di giocare con continuità e di farmi trovare pronto in ogni occasione nella quale verrò chiamato in causa.

    Ultima domanda ancora su Mario Balotelli: Si è presentato con grande entusiasmo. Conosceva già alcuni giocatori che erano già qui e, di conseguenza, non ha avuto troppe difficoltà ad ambientarsi qui.

    Altre Notizie