Calciomercato.com

  • Milanello bunker:| Abbiati in palestra

    Milanello bunker:| Abbiati in palestra

    La seduta di oggi è iniziata alle 16.00. A Milanello, dopo il discorso al gruppo, Massimiliano Allegri ha dato il via all'allenamento che è stato abbastanza intenso e non solo a base di pallone.

    Il riscadlamento ha visto la squadra lavorare a secco, integrando questa prima parte anche con una serie di esercizi di stretching. Dopo questi primi quindici minuti un gruppo, composto da Acerbi, Mexes, Flamini, Bojan, De Sciglio e Zapata si è recato accanto agli spogliaoti, per dare vita ad una serie di salite, svolte con intensità.
    Nello stesso istante il resto della squadra completava il lavoro a secco con alcuni scatti, unendo anche passaggi attraverso gli ostacoli.


    La seconda fase dell'allenamento si è svolta con una lunga serie di passaggi a tutto campo, come a simulare la circolazione di palla, ma con una disposizione che non prevedeva ruoli specifici sul campo.

    A seguire un posesso palla, che ha ricordato molto un lavoro tattico, disputato 10 contro 10 e primka della conclusione della seduta la consueta partitella giocata su campo ridotto, 11 contro 11.

    A parte hanno lavorato: Abbiati, in palestra; Strasser e Valoti, sul campo ribassato; Robinho e Traore, corsa nel centro sportivo.

    Domani la seduta di rifinitura si svolgerà a Milanello alle 11.30. Nel pomeriggio, alle 14.30, la partenza per Malaga.


    Altre Notizie