Calciomercato.com

  • Milanetto conferma: 'Sul mercato il Genoa continuerà a pescare in Serie B'

    Milanetto conferma: 'Sul mercato il Genoa continuerà a pescare in Serie B'

    • Marco Tripodi
    Omar Milanetto a ruota libera.

    Il responsabile degli osservatori del Genoa ha parlato ieri sera dai microfoni di Antenna Blu, soffermandosi, come ovvio, sulle strategie di mercato del Grifone: "La personalità è importante per giocare nel Genoa - ha affermato l'ex centrocampista - qui l'ambiente è caldo. Bisogna quindi avere più informazioni possibili, se poi si riesce anche a capire come si comporti fuori dal campo tanto meglio. Nel nostro lavoro serve fortuna, poi la crisi economica ha aiutato a scovare gente in fase discendente altrove da valorizzare qui in Italia, ampliando così lo scouting".


    La sua attività alla corte di Preziosi lo porta ad essere sempre con la valigia in mano, alla ricerca di talenti sui campi di tutto il mondo. Grecia, Portogallo, Romania, Colombia: sono soltanto le ultime tappe di un cammino molto lungo: "Bisogna fare dei confronti per cercare di avere maggiori informazioni possibili sui giocatori che si osservano - ha proseguito Milanetto - un pizzico di fortuna e il gioco è fatto. Ogni squadra ha il suo metodo, a noi piace andare live sui campi. Per visionare un giocatore occorre considerare tanti parametri: la prima cosa è che deve essere integrato in un gruppo già coeso e deve avere caratteristiche umane in linea con progetto, ognuno prova a fare del suo meglio e siamo un gruppo di lavoro molto affiatato che cerca di aiutare il Genoa ogni giorno".


    Pur non nominando mai alcuna trattativa, Milanetto conferma l'interesse del Genoa per diversi giocatori attualmente impegnati in cadetteria, come Morosini, Falletti, Avenatti ed Orsolini: "Restiamo vigili anche sulla Serie B - ha assicurato - Izzo e Biraschi ne sono la testimonianza. Ho fatto molti chilometri. Siamo sempre in giro macinando chilometri per il bene della società. Arrivare prima degli altri è sempre importante".

    Altre Notizie