Calciomercato.com

  • Milanmania: El Shaarawy-Balotelli, l'incompatibilità c'è ma non si vede

    Milanmania: El Shaarawy-Balotelli, l'incompatibilità c'è ma non si vede

    Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy non sono incompatibili. Questo quanto continuano a ripetere in casa Milan e questo è anche quello che sperano i tifosi. In tutta franchezza, una base d'incompatibilità tra i due mi sembra proprio ci sia. Non fosse altro per il fatto che, da quando Mario Balotelli è arrivato in rossonero, El Shaarawy ha smesso di segnare.

    Adriano Galliani, qualche giorno fa, aveva detto: "Non capisco perchè si parli di incompatibilità tra El Shaarawy e Balotelli, uno è un attaccante esterno l'altro è una prima punta". Galliani avrà anche ragione e le gare disputate in nazionale dal duo del Milan l'ha confermato: mettere in discussione una coppia che ha dimostrato di poter coesistere non ha senso.

    Dati alla mano, però, la domanda sorge spontanea: quello di El Shaaraqy è un fisiologico calo di condizione (con Balotelli arrivato con tempismo perfetto per rimediarvi) o la figura di SuperMario è troppo ingombrante? Da quando è arrivato Balo, il Faraone ha messo a segno un solo gol in sette partite (peraltro fondamentale nel derby) e in campionato ha peggiorato la sua media passando da una rete ogni 123 minuti (pre-Balotelli) a una ogni 544. Sicuri che non ci sia incompatibilità tra i due? Fintanto che si vince discutete pure: se questo fa bene al Milan, che rimanga il dubbio...

    Altre Notizie