Calciomercato.com

  • Milanmania: El Shaarawy, tutto ha un prezzo; ma con Tevez ed un altro big...
Milanmania: El Shaarawy, tutto ha un prezzo; ma con Tevez ed un altro big...

Milanmania: El Shaarawy, tutto ha un prezzo; ma con Tevez ed un altro big...

Il calciomercato di casa Milan, ad oggi, ruota tutto attorno alla possibile cessione di Stephan El Shaarawy. 

Sarebbe un duro colpo per tutti noi tifosi rossoneri, ma bisogna ammettere che ormai, nel calciomercato di oggi, tutto ha un prezzo. Anche El Shaarawy. Il problema, semmai, sarebbe capire se il Manchester City davvero valuta il ragazzo 40 milioni di euro.

Sarebbe un duro colpo, lo ribadisco. Ma per 25 milioni più il cartellino di Carlitos Tevez si può fare. Oltretutto Tevez guadagna sì 8,5 milioni di euro all'anno, ma ha un contratto in scadenza nel 2014 e quindi gli si può spalmare l'ingaggio su più anni, non andando oltre nemmeno al tetto salariale impostosi in casa Milan. Con Tevez si andrebbe a completare anche quel percorso che vuole il Milan con il nuovo modulo a due punte: con Balotelli sarebbe una coppia eccezionale.

Senza dimenticare che avremmo quindi 25 milioni di euro da spendere. Per chi? Difficile a dirsi: l'amico Cristiano Ruiu parla di Cesc Fabregas ma mi sembra difficile. Sicuramente arriverà un grande giocatore, nel dettaglio un trequartista, che in fin dei conti è la necessità più impellente in casa Milan. Andando via Ambrosini, Robinho e Boateng, il monte ingaggi scende ulteriormente: il bilancio è in attivo e la squadra rinforzata. Ora tocca ad Adriano Galliani.

Altre Notizie