Calciomercato.com

  • Milanmania: la settimana della verità tra El Shaarawy, Balotelli e... Berlusconi!
Milanmania: la settimana della verità tra El Shaarawy, Balotelli e... Berlusconi!

Milanmania: la settimana della verità tra El Shaarawy, Balotelli e... Berlusconi!

Per il Milan e per la società rossonera tutta inizia la settimana della verità: Barcellona in Champions League, poi derby contro l'Inter e le elezioni politiche che vedono in campo Silvio Berlusconi. Tutti obiettivi raggiungibili, assolutamente. Contro il Barcellona servirà una partita ad altissima intensità, ma soprattutto coesione di squadra, uno stadio da urlo e la voglia di undici leoni in campo (come recita anche uno dei cori della tifoseria). 

Per il derby gli sfottò sono già iniziati da diverso tempo, ma come sempre sarà il campo a dire la sua: non ci sarà Diego Milito, ko per infortunio. Auguri di pronta guarigione, ma poco sportivamente dico che per il Milan è un vantaggio che l'argentino non ci sia. Tatticamente e tecnicamente è il più pericoloso; di Palacio i rossoneri possono farne un sol boccone, chissà cosa proverà l'ex Cassano quando gli pioveranno addosso quintalate di fischi.

Due partite che faranno capire di che pasta è fatto questo Milan e quale piega potrà prendere la stagione. I bookmakers puntano poco sui rossoneri vincenti contro il Barcellona, mentre nel derby l'ago della bilancia punta su via Turati. Chissà, per il momento c'è chi pensa anche a lunedì 25, quando in serata inizieranno ad arrivare anche i primi exit poll elettorali. Ma quella è tutta un'altra storia, anche se dalle parti di via Turati la seguono eccome...

Altre Notizie