Calciomercato.com

  • Milanmania: Pato e Cassano dove sono? Che involuzione! Manca la fantasia...

    Milanmania: Pato e Cassano dove sono? Che involuzione! Manca la fantasia...

    • Luca Talotta

    In casa Milan manca fantasia e brio. A veder giocare la squadra di Allegri non si può dire che manchi la buona volontà, anzi. Gente come Robinho, che corre per tutti i 90', è da ammirare. Ma aver guadagnato un solo punto nelle ultime due partite di campionato, al quale si somma il pareggio di Champions contro il Tottenham, deve essere un segnale.

    Un'involuzione, quella del Milan, netta. Una manovra lenta e poco incisiva, alle quali si sono aggiunte, nelle ultime uscite, delle ingenuità difensive pagate care. Un solo gol realizzato in tre partite, dicevamo. A questo si aggiunge un possesso palla molto alto (circa il 60% di media) e si capisce che manca fantasia e incisività.


    E non dite che sia tutto a causa della mancanza di Ibra, visto che in due delle tre gare citate (Tottenham e Bari) ha giocato molto male. Forse, a mancare, sono proprio Pato e Cassano, una manovra rapida, esterni efficaci. E se poi si gioca contro squadre che si mettono in trincea, proprio non si riesce a sfondare. Allegri, rifletti...


    Altre Notizie