Calciomercato.com

  • Milanmania: ringiovanire il centrocampo! Lazzari sì, van Bommel? Ma per favore!

    Milanmania: ringiovanire il centrocampo! Lazzari sì, van Bommel? Ma per favore!

    • Luca Talotta

    Il Milan campione d’inverno, con un +4 sul Napoli. Ma i guai ci sono, eccome. Inutile negarlo: ad oggi servono aggiustamenti soprattutto a centrocampo. L'infermeria miete vittime soprattutto qui, senza parlare dei problemi difensivi visti contro l'Udinese che dovrebbero essere ormai sotto gli occhi della dirigenza da diverso tempo.

    Prendere quattro sberle dall'Udinese, però, ha le sue cause da ricercarsi nella mancanza della linea mediana, oltre ad una prova non di certo idilliaca di Bonera. Le assenze di Pirlo, Ambrosini e Boateng e Flamini sulla via del recupero: Allegri è in emergenza. A questo si aggiungono le prestazioni altalenanti di Seedorf e gli innesti di Strasser e Merkel, che di certo non possono garantire la qualità che serve alla squadra a causa della loro giovane età e della poca esperienza.


    La società deve intervenire subito sul mercato, non bisogna aspettare la prossima estate. Gattuso non può essere la soluzione di tutti i mali, Galliani e Braida, risolta la grana Ronaldinho, si sveglino. Lazzari piace, Constant, non può arrivare. Mark Van Bommel? Beh, ragazzi, è un ultratrentenne con lo stipendio alto, non mi sembra il caso.

    Bisogna svecchiare il reparto, lo dicono le carte d’identità dei centrocampisti.


    Altre Notizie