Calciomercato.com

  • Milanmania: un regalo da Mourinho, i quarti non sono più una chimera

    Milanmania: un regalo da Mourinho, i quarti non sono più una chimera

    Un Barcellona che perde due partite su tre (Milan e Real Madrid), inframezzate da un successo sul Siviglia in rimonta, è un evento più unico che raro. Dunque, c'è da essere ottimisti: sia per quello che i rossoneri hanno fatto vedere proprio contro il Barcellona, sia anche per la gara giocata contro l'Inter, dove sono mancate solo le forze fisiche e un po' di fortuna per i tre punti.

    Sperare è lecito, sognare i quarti di finale una necessità. Il Milan ha aperto una crepa nelle certezze del Barcellona e José Mourinho ne ha approfittato, dando anche una bella mano ai rossoneri. La gara di ritorno a Barcellona sarà una sfida incredibile, da dentro o fuori. Ma la fiducia accumulata dal Milan e il periodo no del Barcellona sono due caratteristiche da non sottovalutare.

    Certo, il doppio ko avrà messo ancora più fame addosso al Barcellona, che difficilmente sbaglia tante partite di fila; e il palcoscenico europeo è senza dubbio il più importante. Il Milan lo sa ma non può fare altro che sognare: i quarti di finale non sono più una chimera ma una mezza certezza.

    Altre Notizie