Calciomercato.com

  • Milanmania: vecchi via senza salutare

    Milanmania: vecchi via senza salutare

    Clarence Seedorf e Pippo Inzaghi lasceranno il Milan. La cosa pare ormai assodata. Ciò che non si sapeva è che probabilmente lo faranno senza poter neanche salutare la curva Sud. Colpa di chi? Ma di Allegri, naturalmente. E di un pizzico di sfortuna.

     
    Superpippo da tempo non è nelle grazie del tecnico, che l'ha fatto giocare con il contagocce, complice anche gli infortuni (uno dei quali lunghissimo), negli ultimi due anni. Ora è di nuovo rotto e non potrà più scendere in campo in questa stagione. Allegri probabilmente non l'avrebbe utilizzato nel derby di domenica con l'Inter e forse nemmeno con il Novara. La volata scudetto non ammette concessioni.
     
    Nemmeno a Clarence Seedorf. L'olandese, dopo il diverbio con l'allenatore nell'intervallo della partita con il Bologna, non è più stato convocato. Praticamente è stato scaraventato fuori dal progetto tecnico proprio nel rush finale. Difficile che Allegri lo ritiri fuori dal cilindro nelle ultime due, decisive gare. E francamente la cosa sa di storia nata e cresciuta al contrario. Di solito i grandi giocatori sul viale del tramonto giocano poco in stagione e tornano in auge nel finale, per i saluti. Con Seedorf è successo l'esatto contrario. 
     
    Niente saluto finale, insomma. Se ne vanno due uomini simbolo dell'ultimo decennio rossonero. E per riffa o per raffa, i tifosi non potranno neanche dir loro ciao... 

    Altre Notizie