Calciomercato.com

  • Milano: a dicembre la prima Fiera Internazionale del calcio

    Milano: a dicembre la prima Fiera Internazionale del calcio

    • L.T.

    Si svolgerà a Milano dal 9 al 13 dicembre World Football Show' la prima fiera internazionale dedicata al calcio. L'evento, che sarà allestito nei saloni di Fiera Milano a Rho-Pero, è stato presentato oggi in una conferenza stampa nel capoluogo lombardo. «È un'iniziativa assolutamente nuova, -spiega il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni- l'idea è di portare il grande calcio italiano e internazionale a contatto ancora più diretto con i giovani, con le famiglie e con gli appassionati. Ci sarà la possibilità - continua Formigoni - di vedere i trofei, i gagliardetti, i filmati, e godere della presenza e delle esibizioni dei principali campioni». La fiera del calcio si estenderà in un'area di 35mila metri quadri, di cui 9mila dedicati all'intrattenimento e altri 9mila al merchandising.


    «Ospitare una fiera dedicata al calcio - afferma l'ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali - è per noi non solo un fatto legato al business ma anche un vero e proprio motivo di orgoglio. Abbiamo un quartiere fieristico - prosegue Pazzali - particolarmente adatto a ospitare anche eventi come questo, che non sono semplici vetrine di prodotto ma occasioni di incontro, comunicazione e formazione».

    Da questo evento, Formigoni dice di aspettarsi un «ulteriore incremento della pratica sportiva. Regione Lombardia - continua - ha posto tra i suoi obiettivi istituzionali il diffondersi della pratica sportiva, e siamo la Regione che negli ultimi anni ha registrato la più alta diffusione dell'attività sportiva». Secondo Formigoni, in Lombardia una persona su quattro fa sport contro una media nazionale di uno su cinque. Parte del ricavato dei biglietti di ingresso all'evento sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Zanetti onlus, guidata dal capitano dell'Inter, Javier Zanetti, e alla Fondazione P.u.p.i., che si occupa del rispetto dei diritti di bambini e adolescenti. 'World Football Show' è stato ideato da Mauro Cozzoli, presidente di Emmemme Show.


    Altre Notizie