Calciomercato.com

  • Milano è tornata fashion, ma Inter e Milan non possono sbagliare
Milano è tornata fashion, ma Inter e Milan non possono sbagliare

Milano è tornata fashion, ma Inter e Milan non possono sbagliare

  • E.T.
Ogni anno in questi giorni, la città di Milano si mette l'abito elegante. Per le strade milanesi eventi su eventi portano stilisti, modelli e modelle, abiti da gala, vestiti stravaganti e outfit improbabili a colorare la città. E' la Milano Fashion Week, il segno tangente di una città che è ancora in cima al mondo, o perlomeno sa ancora essere di moda.

INTER  E MILAN STANNO TORNANDO COMPETITIVE - In cima al mondo, come nel mondo del calcio lo sono state a lungo anche Inter e Milan, simboli vincenti di una tradizione calcistica importante. Una tradizione che, soprattutto negli ultimi anni, stava scemando, almeno dal punto di vista dei risultati. Inter e Milan sono rimaste costantemente fuori dalle zone alte della classifica, fuori dalle competizioni europee, non in lotta con realtà dal palmares sicuramente meno ricco, ma più strutturate e adatte all'andamento dei tempi. Milano però sta tornando, anche se lentamente, competitiva. Almeno in questo inizio di stagione dove Inter e Milan stanno fornendo risultati convincenti.

NON SI PUO' SBAGLIARE - Il cambio di proprietà in casa Inter fa sognare i tifosi e la rinnovata potenza economica, anche se straniera e made in China, è stata mostrata a tutti nel corso dell'estate con i colpi Gabigol e Joao Mario. La compravendita del Milan è, invece, ancora in corso. Non è chiaro se la cordata cinese sarà in grado fin da subito di investire cifre importanti, e allora sarà ancora un volta il campo a dare il responso più importante. Continuare la striscia di risultati positivi servirà a Inter e Milan per tornare fin dal prossimo anno in Champions League. Se Frank de Boer e Montella ci riusciranno, la passerella più bella in cui sfilare non saranno più i campi di Serie A, ma i più importanti stadi d'Europa.

Altre Notizie