Calciomercato.com

  • Milito e Cassano ko: l'attacco dell'Inter in mano ai 'vice' Palacio e Rocchi

    Milito e Cassano ko: l'attacco dell'Inter in mano ai 'vice' Palacio e Rocchi

    Emergenza attacco in casa Inter, in vista del doppio impegno con la Roma, domenica in Serie A e mercoledì prossimo in Coppa Italia. Diego Milito e Antonio Cassano sono alle prese con alcuni problemi fisici, che molto probabilmente ne comprometteranno l'utilizzo da parte Andrea Stramaccioni per entrambi gli incontri.

    Nei prossimo due impegni, dunque, il peso dell'attacco dell'Inter sarà tutto sulle spalle di Rodrigo Palacio e di Tommaso Rocchi. Il primo è arrivato in estate non per fare il titolare fisso, ma per alternarsi, a seconda delle necessità, a Milito e Cassano. E senza trascurare Coutinho, che a inizio stagione era considerato (dal tecnico e dalla società) un potenziale, se non sicuro, titolare.

    A metà gennaio, complici gli acciacchi di Milito (problema al ginocchio sinistro) e Cassano (risentimento muscolare all'adduttore grande della coscia sinistra), l'Inter si trova a poter solo sul 'vice' Palacio e su Rocchi, il 'vice Milito' che il mercato di gennaio ha portato dalla Lazio all'Inter. E' vero che ci sono anche Coutinho (anche se ridimensionato, e di molto, rispetto a inizio stagione, e anche lui alle prese con qualche problema fisico), Livaja (ma è al centro di diverse trattative per una cessione in prestito) e il baby Bessa, ma, assenti Milito e Cassano, gli unici due veri attaccanti che restano all'Inter sono Palacio e Rocchi. 

    Luca Talotta

    Altre Notizie