Calciomercato.com

  • Milito: 'Icardi è il mio erede. Messi all'Inter? Solo Zanetti può convincerlo'

    Milito: 'Icardi è il mio erede. Messi all'Inter? Solo Zanetti può convincerlo'

    In una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, l'ex attaccante dell'Inter, Diego Milito, ha parlato dell'attuale momento della società nerazzurra, dei ricordi vissuti nei suoi anni a Milano, ma soprattutto del futuro di Mauro Icardi e del connazionale Leonel Messi, vero sogno di mercato del club nerazzurro.

    ICARDI L'EREDE - "Sono molto contento che Icardi mi abbia raggiunto come numero di gol, sia per lui che per l'Inter. I tre punti con il Chievo sono stati importanti per la classifica e Mauro ha rimesso a posto una sfida che non era iniziata bene. Era inevitabile che succedesse perchè ho sempre detto che lui è un grande attaccante. Fin da quando ha lasciato la Sampdoria a 20 anni per venire all'Inter si vedeva che aveva stoffa. I margini di miglioramento sono enormi".

    IL CAMBIAMENTO - "Quando arrivò si rese conto in fretta di cosa è l'Inter. Non c'è stato bisogno di spiegargli niente perchè è sveglio ed è un bravo ragazzo. Qualche consiglio noi argentini più esperti gliel'abbiamo dato, ma forse non sarebbe stato neanche necessario. Io e lui in campo siamo un po' diversi, in questi anni lui è cresciuto sul piano della manovra e in fase di non possesso. Io gli auguro di vincere tutto con l'Inter e sarei felice per lui e per i tifosi che hanno bisogno di tornare a festeggiare".

    PROBLEMA ARGENTINA - "Mauro è fortissimo ma l'Argentina ha un parco attaccanti fantastico. La scelta diventa a discrezione del CT. Evidentemente Bauza ritiene che i giocatori che chiama facciano più al caso suo. Ma credo che per Mauro sia solo questione di tempo. E' ancora giovane e si toglierà grandi soddisfazioni".

    RICORDI E SOGNI NERAZZURRI - "La vittoria contro il Chievo è stata fondamentale, ha riportato il gruppo in corsa per le prime posiioni. Sognare il terzo posto è possibile. Rispetto a 2 mesi fa il terreno recuperato è molto. Può andare a giocarsi tutto contro la Juventus. Io segnai una doppietta allo Stadium, Sono beri ricordi che porto dentro di me come la notte di Madrid. Auguro all'Inter altre soddisfazioni come quella e che per ottenerle non serva tanto tempo".

    MESSI ALL'INTER - "Credo che sia difficile che Leo lasci il Barcellona, ma nel calcio sognare non costa niente. E poi a volte i sogni si avverano... Zanetti ha un rapporto incredibile con lui e se c'è una persona che può convincere Messi a venire all'Inter quella è Zanetti".

    FUTURO IN ITALIA? -
    "Io, Pupi e Samuel li sento spesso perchè siamo rimasti legati. Walter è una persona fantastica e sono felice abbia iniziato a lavorare per l'Inter. Pupi invece è l'Inter, ha lasciato un segno importante nella storia del club e nessuno meglio di lui può spiegare ai nuovi cosa è questa società. Io in Italia? In futuro perchè no... Magari pià avanti mi verrà l'ansia, ma per il momento sono sereno e mi godo la famiglia".

    Altre Notizie