Calciomercato.com

  • Milito: 'Resto all'Inter fino al 2014. Leonardo? Grande uomo, spero che torni'

    Milito: 'Resto all'Inter fino al 2014. Leonardo? Grande uomo, spero che torni'

    E' un Diego Milito che si espone a tutto campo, quello intervistato da Sky Sport 24. Nei discorsi del Principe, che attende di recuperare dal grave infortunio patito a febbraio nella gara di Europa League contro il Cluj, c'è tutta una disamina sull'Inter che è stata, ma anche sull'Inter che sarà. Partendo però dallo stop per l'infortunio, come riportato da fcinternews: "Questo è un infortunio lungo, sono già fermo da tre mesi, almeno spero di poter rientrare nel gruppo a Pinzolo. Quel giorno è stato molto triste, è stato il primo infortunio grave della mia carriera. Ma le dimostrazioni di affetto di tutti mi hanno subito fatto iniziare la preparazione del ritorno, devo ringraziare tanta gente, dall'Inter a diversi giocatori di Serie A che hanno mostrato molto rispetto".

    "E' un momento difficile, vedo i ragazzi lottare con tutte le loro forze e l'amarezza per non poterli aiutare è grande. L'obiettivo è entrare in Europa e sono convinto che ci riusciranno. Gli infortuni? E' una stagione un po' così, credo che la fotografia sia l'incidente occorso a Javier Zanetti. Ma sono sicuro che guarirà, ha un grande carattere ed è importantissimo per noi, rientrerà prima di tanti altri".

    Si parla di José Mourinho: tornerà a Milano un giorno? "Lo spero, ha lasciato un grande ricordo qui e spero possa tornare. Madrid è stato un ricordo bellissimo, ma anche a Siena la gioia è stata enorme perché abbiamo lottato fino all'ultimo". Ma dove sarà Milito l'anno prossimo? "Non lo so, prima penso a guarire. Ma fino al 2014 è impossibile vedermi lasciare l'Inter, poi è chiaro che deciderà la società ma fino a quel momento se non mi cacceranno resto qui". Su Mauro Icardi: "E' giovane, non bisogna caricarlo di pressioni. Qui troverà un gruppo che lo aiuterà a crescere, spero possa diventare il mio erede". Stramaccioni tecnico giusto per ripartire? "Noi siamo sempre stati vicini, la situazione è stata difficile, ma se resta sono sicuro che faremo un grande campionato. Moratti è sorpreso per questi infortuni, ma è fiducioso, ci dà tranquillità".

    Milito riprenderebbe Leonardo? "Sicuramente, è un grande uomo e una persona intelligente. Con noi è sempre stato straordinario". Infine, un messaggio ai tifosi: "Non potrò mai ripagare tutto il loro affetto, cercherò di guarire e tornare a giocare anche per loro perché lo meritano". 

    Altre Notizie