Calciomercato.com

  • Milito svela: 'Non l'avrei pensato ma una volta ho tifato Sampdoria'

    Milito svela: 'Non l'avrei pensato ma una volta ho tifato Sampdoria'

    • Marco Tripodi
    In 123 anni di storia del Genoa, pochi giocatori possono dire di essere stati amati dai tifosi rossoblu quanto Diego Milito.


    Tra i mille dolci ricordi che El Principe evoca ai sostenitori del Grifone ce n'è uno che più di altri occupa un posto speciale: la tripletta rifilata alla Sampdoria la sera del 3 maggio 2009. Contro i blucerchiati Milito ha sempre avuto una particolare sintonia ad andare in rete, tanto che in sei incontri ufficiali ha trovato la via del gol in cinque occasioni.


    Eppure, come lui stesso ha ammesso ieri sera ai microfoni di Inter Channel, c'è stata una volta in cui anche un cuore rossoblu come il suo ha esultato per una vittoria dei blucerchiati. Poco meno di anno dopo quel magico derby, il 25 aprile 2010, il Principe, nel frattempo passato ai nerazzurri, rincorreva con la sua nuova squadra il quinto scudetto consecutivo: “Ero con i miei compagni a mangiare una pizza e a seguire la partita – ha ricordato l'argentino - Da ex genoano non avrei mai pensato di esultare così a due gol della Sampdoria. In quel momento però difendevo la maglia dell’Inter ed era importante che la Roma non facesse punti”.


    A fine torneo l'Inter si laureò campione d'Italia per 18^, e per ora ultima, volta nella sua storia. E quella vittoria della Samp sui giallorossi risultò decisiva almeno quanto i centri dell'attaccante sudamericano.

    Altre Notizie